iPhone e Lego: un nuovo futuro insieme?

Lego-Robo-635


Sicuramente anche voi da piccoli avete giocato almeno una volta con i Lego, i popolari mattoncini colorati che continuano a stimolare anche ai giorni nostri la fantasia di miliardi di bambini. Nonostante la tecnologia abbia il sopravvento nella nostra epoca, i Lego continuano a essere uno dei giochi più richiesti al mondo.
Per questo motivo l’azienda danese produttrice di LEGO ha deciso che annuncerà a breve al CES di LAS Vegas un nuovo Kit chiamato Mindstorms EV3. Un prodotto che avrà la possibilità di comunicare con iPhone, iPad e iPod utilizzando la tecnologia wireless Bluetooth.
Grazie a questa idea tutti i costruttori potranno iniziare utilizzare i loro dispositivi Apple come telecomandi per i robot o per creare delle applicazioni che saranno poi inviati ai robot per controllare ogni singola azione.
Secondo le informazioni rilasciate fino ad ora il Mindstorms EV3 includerà due veri e propri occhi con infrarossi che saranno in grado di captare i segnali da un piccolo telecomando. Grazie a questo progetto davvero interessante, potrà risultare possibile la creazione di 17 robot differenti, tra cui molti somiglieranno a specie animali come scorpioni e serpenti.
Inoltre il kit che verrà presentato entro qualche settimana, sarà in grado di integrare un firmware basato su Linux equipaggiato con porte USB e SD. Lego ha annunciato che il Kit in questione: Mindstorms EV3 sarà in commercio dalla seconda metà del 2013 al prezzo di 350 dollari.