iPhone 5 torna l’attenzione!

Concept iPhone 5

Le novità non finiranno mai in casa Apple, dopo la presentazione del nuovo iPad 3 e della nuova Apple Tv, pare che Tim Cook abbia intenzione di proporre presto una nuova novità. Mentre giugno si avvicina ed i rumors per la televisione della mela si fanno ancora più insistenti, gli utenti sono interessati a tutt’altro, stiamo parlando ovviamente dello smartphone iPhone 5.

Quando ormai la presentazione del nuovo Galaxy S III è stata annunciata, iPhone 5 deve trovare un po’ di spazio ed evitare di essere oscurato dal nuovo smartphone della Samsung, altrimenti si che i clienti vengono persi e il dispositivo Apple perderà popolarità .

La strategia? Come accaduto in passato che si sono verificate delle fughe di informazioni su iPhone 5, oppure dei veri e propri furti del dispositivo in qualche bar di San Francisco, ora potrebbe succedere lo stesso. Insomma, il dispositivo è da sempre uno dei più desiderati, anche l’anno scorso tutti lo volevano e lo acclamavano a gran voce, ma poi sappiamo com’è andata a finire… è stato presentato l’attuale iPhone 4S. Certo, il dispositivo in questione ha portato numerose novità, anche incredibili come Siri ( assistente vocale della società di Cupertino che è in grado di rispondere a qualsiasi domande e a fornire qualsiasi informazione possibile), e la migliore fotocamera che un dispositivo mobile abbia mai avuto, ma i clienti sono rimasti delusi dal mancato arrivo di un nuovo smartphone ( 8 megapixel e sensori ottici di grande rispetto, le foto ? Spettacolari!).

Tornando ad iPhone 5 e alle politiche per farlo tornare al centro dell’attenzione, possiamo dire che una prima mossa già c’è stata, quella della probabile uscita a giugno dopo un’intervista ad un dipendente della Foxconn ( Caso o studio approfondito?), ora staremo a vedere quale mossa farà ora Tim Cook, attuale amministratore delegato dell’azienda californiana.

Ma iPhone 5 arriverà davvero a giugno? La nostra risposta è ovviamente ‘no’, per quale motivo? Semplicemente perché proporre un nuovo dispositivo ora non è proprio giusto nei confronti dei clienti dell’azienda californiana che hanno acquistato da poco il nuovo iPhone 4S.

Il nome può contribuire alla conoscenza? Secondo quanto riportato dai vari siti di notizie e anche dall’ultimo tablet presentato, iPhone 5 potrebbe cambiare nome e prendere il nome di nuovo iPhone, proprio com’è successo con il nuovo iPad

( che non si chiama iPad 3). Il motivo? Probabile che Tim Cook voglia dare un nuovo nome ai dispositivi che saranno presentati sotto la sua gestione, nuovo iPhone , nuovo iPhone 2 e così via, iPhone 4S è solamente una dedica a Steve Jobs ( se la teoria regge).

Intanto continuano i rumors per quanto riguarda le caratteristiche, pare che la grande novità sarà rappresentata da una fotocamera 3D che sarà in grado di ricostruire oggetti in tre dimensioni e non posizionare oggetti bidimensionali in un contesto di profondità e di spazio. Tra le novità ci sarà pure uno schermo più grande,(ieri abbiamo discusso di questo ) e poi ci sarà la novità più grande, il cambio di forma. La clientela si è stufata di vedere sempre lo stesso design, dunque vuole qualcosa di diverso ed ecco che si vocifera che il nuovo iPhone tornerà ad un modello più arrotondato.

Che dire? queste sono le novità principali del prossimo dispositivo Apple.