iOS 6: popolarità in aumento grazie alle mappe di Google


iOS6 nell’ultimo periodo sta ottenendo un sacco di popolarità, peccato che questo risultato è stato raggiunto da quando le mappe di Google sono state integrate nuovamente sull’App Store. Tutti gli appassionati del settore, ricorderanno che di recente è stata effettuata un’analisi da Citika.
Un’analisi molto interessante che fa notare come la nuova app di Google ha stimolato l’aggiornamento di molti iPhone al nuovo sistema operativo iOS6. Ovviamente considerate questa notizia in maniera attendibile è ancora troppo presto, visto che l’applicazione è stata rilasciata da pochi giorni e il boom di download nei primi giorni è sempre piuttosto elevato.
Eppure una nuova analisi conferma questa teoria, questa volta è stata condotta da MoPub che rivela come nello scorso weekend molti utenti abbiano effettuato l’aggiornamento a iOs 6 tra venerdì è sabato. L’aumento dei download questa volta ha raggiunto il 29%.
Non è semplice in questo momento stabilire in maniera scientifica un collegamento tra il rilascio dell’applicazione Google Maps e l’aggiornamento massiccio dei dispositivi a iOS5, ma un aumento di questo genere arriva dopo un periodo di relativa stabilità, con un tasso di adozione fermo al 72%. Questo repentino incremento quindi non può che essere legato alla nuova app di Google, portando così il tasso di adozione di iOS 6 ad oltre il 90% dei dispositivi compatibili.
Ancora una volta viene confermata l’idea che le mappe di Google Maps sono le migliori in assoluto e visto che la maggior parte degli utenti utilizza l’iPhone per viaggiare in auto, l’incremento è dovuto davvero a questo “accordo” tra Apple e Google.
Avete già scaricato Google Maps per iOS6?