8

Giu

iOS 5: Integrazione con Twitter ufficiale

iOS 5: Integrazione con Twitter ufficiale
Con l’arrivo di iOS 5 Apple e Twitter

per la prima volta si uniscono ufficialmente, che cosa ne verrà fuori? Scopriamolo insieme. In queste ore non si parla d’altro che delle ultime novità proposte dal mondo Apple e dal nuovo sistema operativo iOS 5.
Una delle caratteristiche che maggiormente incuriosisce è quella che riguarda l’integrazione con il nuovo iOS e Twitter. Infatti all’interno delle impostazioni di sistema verrà integrata una funzionalità che permetterà di aprire l’applicazione ufficiale di Twitter con un click e di accedere a questa “nuova rete sociale” in modo semplice.
Attenzione l’applicazione non verrà utilizzata normalmente ma al momento dell’apertura della stessa verrà creata una particolare integrazione con iOS. Provate ad aprire le immagini scattate con il vostro melafonino e magicamente tra le varie funzionalità potrete visualizzare anche la voce Tweet. Selezionando questo tasto, vi troverete davanti alla possibilità di inserire la localizzazione dell’immagine e pubblicare tutto tramite Twitter.
L’integrazione di Twitter è estesa anche alla sezione dei contatti, avrete la possibilità di aggiornare la rubrica e inserire tutte le informazioni degli account Twitter, sulla vostra rubrica personale. Che cosa c’è di meglio? Con una modifica di questo genere, anche la vostra rubrica sarà diversa e per ogni scheda verrà visualizzato il nickname della persona utilizzato online.
Non male come integrazione vero? Che cosa ne pensate? Il mondo sta diventando sempre più sociale sotto tutti gli aspetti della nostra vita? Apple ha avuto un’idea geniale nel creare questa integrazione, non ci resta che attendere i commenti dei futuri utenti di iOS 5.0.

Scrivi un commento