iOS 5 Beta 2: che cosa propone?

beta 2 di iOS 5 tante novità

Apple non aspetta tempo e ha deciso di presentare le novità integrate nella beta numero 2 di IOS 5. L’aggiornamento dedicato ai dispositivi mobili sarà disponibile in versione definitiva solo alla fine del 2011 eppure le cose stanno cambiando velocemente per gli utenti Apple. Infatti,  arriva l’aggiornamento numero 2 della Beta dedicato esclusivamente solo agli sviluppatori.

Quali sono le novità integrate in questa beta 2? Per prima cosa desideriamo ricordarvi che per accedere all’aggiornamento 2, sarà necessario disporre di iTunes 10.5 Beta 2. Inoltre iTunes 10.5 Beta 2 non riuscirà ad eseguire la sincronizzazione dei dispositivi con iOS 5.0 Beta.

Per quali dispositivi è disponibile l’aggiornamento? iPhone (3GS/4), iPod touch (terza e quarta generazione), iPad (1 e 2) ed Apple TV di seconda generazione. Ed ecco le novità, la prima riguarda la nuova interfaccia grafica dedicata alle notifiche della schermata di blocco. Risulterà attivo anche il pulsante Back Up Now senza abilitare la classe background del proprio account.

Pare che sia cambiato qualcosa anche per gli aggiornamenti OTA, perché Apple ha integrato la possibilità del riconoscimento ai nuovi aggiornamenti attraverso il telefonino. Finalmente non dovrete continuare a controllare le notifiche in arrivo e se non ci saranno novità leggerete il seguente messaggio “ Nessuna nuova Notifica”.

Sono stati ripristinati gli sfondi di default, prima assenti nella beta numero 1 e l’edicola da oggi potrà essere rinominata utilizzando iTunes. Con la beta 2 sembra lievemente modificata la velocità del sistema e la stabilità in generale ma sicuramente le modifiche da effettuare saranno ancora moltissime.
Queste sono le prime novità voi avete già provato la nuova beta 2?

A voi la parola!