iOS 5.1 limite download App store a 50MB

L’altro giorno è stata rilasciata l’ultima versione di iOS, la 5.1 ha introdotto diverse novità, una delle quali è stata la nuova lingua di Siri, l’assistente vocale di iPhone 4S ora parla anche in Giapponese. Oltre a questo, con l’annuncio del nuovo iPad

è aumentato anche il limite di MB per il download di applicazioni da App Store, se prima era 20 MB ora il limite è salito a 50 MB, dopo sarà necessaria una connessione WiFi.

Questa possibilità è stata introdotta per consentire a chi comprerà il nuovo tablet di cupertino di scaricare applicazioni in HD anche senza una connessione Wireless, sfruttando la 4G LTE per il download di contenuti con un peso di massimo 50MB.

Giochi di qualità e ad alta definizione potranno essere scaricati ovunque, basta avere un iPad, un ID Apple ed un abbonamento ad internet. Per usufruire di questo nuovo limite è necessario aggiornare il proprio iPhone o il proprio iPad alla versione del sistema operativo iOS 5.1. L’incremento del limite di mb da poter scaricare senza WiFi è molto importante, soprattutto per coloro che non possedevano una connessione ad internet sempre e volevano scaricare applicazioni HD sul proprio smartphone.

Attenzione però che è una lama a doppio taglio perché in questo modo i dati a disposizione del nostro abbonamento internet si esauriranno sicuramente più velocemente del normale… dunque sarà necessario trovare un nuovo tipo di abbonamento per avere maggiori MB a disposizione da usare.

Cosa pensate di questo nuovo limite? Preferite il limite dei 20 MB o questo dei 50 MB? Dite la vostra!