7

Gen

In arrivo iPhone Mini?


Circolano da diverse settimane alcune novità davvero interessanti in merito ai dispositivi Apple. Infatti si è parlato per diverso tempo di iPad Mini e finalmente lo smartphone più popolare di tutti i tempi, potrebbe arrivare in versione mini per il 2013.
I rumors pubblicati in rete, arrivano direttamente dai corridoio dell’azienda di Cupertino. Apple sarebbe pronta a mettere i commercio una versione ridotta e più economica del popolare iPhone, che ovviamente sarà anche meno potente e disponibile a un prezzo adatto a tutte le tasche.
Il nome quale sarà? Il dispositivo in questione potrebbe chiamarsi iPhone Mini e sarebbe la versione smartphone di iPad mini, il tablet che ha suscitato un certo interesse da parte degli utenti di tutto il mondo. La novità dei rumors riguardanti iPhone mini, sta nel target al quale dispositivo sarà rivolto: mercati emergenti come Cina o India.
La notizia attualmente è stata pubblicata dal portale IBNLive.com, Apple sta preparando una novità davvero interessante per entrare a far parte del mercato entrylevel degli smartphone. Questo settore riguarda tutti i cellulari che non hanno un prezzo eccessiva mente elevato e non superiore ai 300 euro.
Di questa possibilità se ne parla almeno da 3 anni e Steve Jobs aveva sempre cercato di rimandare ogni indiscrezione continuando a parlare della versione da 3,5 pollici. Il nuovo CEO Apple ha trasgredito la regola di Jobs, e quindi ci si aspetta una modifica completa delle versioni a cui siamo abituati.
Basti pensare all’attuale iPhone 5 disponibile con display da 4 pollici, oppure all’iPad Mini con schermo da 7,9 pollici. I tempi per la commercializzazione di un iPhone Mini sono davvero maturi? Apple avrebbe accesso a un mercato miliardario.

Scrivi un commento