Il prezzo del nuovo iPhone secondo gli utenti

iphone-5-vs-5th-generation-ipod-touch-0


In rete sono circolati diversi sondaggi relativi al prezzo che dovrebbe avere un iPhone in versione low cost. La maggior parte delle persone che ha risposto al sondaggio è convinta che Apple per spopolare nel mercato delle “masse, dovrebbe lanciare un nuovo smartphone con prezzo compreso tra 200 e 300 euro fino a un massimo di 400 euro.
In diverse occasioni è capitato di vedere l’iPod Touch, collegato alle stesse funzionalità offerto da un iPhone anche se privo di connettività 3G e GPS. In realtà la differenza di prezzo e le caratteristiche offerte dai 2 dispositivi sono molto superiori all’attuale prezzo che separa i vari modelli di iPad Wifi ( venduti in Italia tra i 120 euro dell’iPad 2 e i 130 euro dell’iPad mini).
Attualmente non ci sono conferme in merito ma se Apple decidesse di produrre iPod touch dotati di connettività 3G, il prezzo secondo le ultime indiscrezioni pubblicate in rete, dovrebbe aggirarsi intorno ai 349 euro per la versione da 16Gb.
In questo caso si andrebbero ad aggiungere 130 euro ai 219 dell’iPod touch da 16gb, per il momento l’azienda di Cupertino propone la versione da 16gb solo per iPod touch di 4 generazione ma entro la fine dell’anno, le idee aziendali potrebbero cambiare ulteriormente.