28

Lug

Il futuro iPhone con i pannelli solari

Il futuro di Apple ed iPhone potrebbe diventare piuttosto interessante anche per l’energia e la riduzione di caricabatterie

inutili. Infatti, secondo una fonte piuttosto autorevole, si è scoperto che alcune aziende telefoniche, compresa Apple hanno intenzione di pensare ad un futuro con pannelli solari.

Si avete capito bene iPhone del futuro con pannelli solari integrati che vi permetterebbero di ricaricare il vostro melfonino in qualsiasi occasione e senza acquistare inutili custodie con batteria integrata. La notizia sembra molto strana eppure arriva direttamente da Digitimes.

Pare che Apple non stia solamente pensando di integrare pannelli solari all’interno dei melafonini, ma avrebbe già contattato un’azienda di Taiwan esperta in questo settore. Quindi i progetti di Apple non si arrestano e la possibilità di avere un iPhone con pannelli solari da integrare per una ricarica immediata del dispositivo non è una possibilità da scartare.

L’unica problematica relativa a questi pannelli, potrebbe essere quella legata al loro utilizzo, visto che per creare pannelli di questa tipologia vengono richiesti tempi di progettazione piuttosto lunghi. Tutto questo significa che le possibilità di vedere un  pannello su iPhone non sono così remote ma molto probabilmente passerà ancora parecchio tempo.

Apple ha dimostrato un certo interesse in questo settore e ha già mostrato che tutto questo sarebbe davvero fattibile. I dispositivi mobili del futuro saranno ricchi di funzionalità, esclusivi, potranno essere ricaricati in qualsiasi situazione e non richiederanno grandi accessori da abbinare.

Nel 2009 Apple aveva dimostrato di avere le intenzioni reali per i pannelli solari, ora non ci resta che vedere che cosa succederà.

Scrivi un commento