iCloud: sincronizzazione disponibile solo per America
Come sempre gli utenti italiani dovranno attendere un po’ di tempo prima di accedere ufficialmente a tutte le funzionalità offerta da iCloud

. Infatti, oggi arriva una notizia che delude un po’ il popolo italiano e riguarda la funzione di sincronizzazione che sarà integrata in iCloud.
Tale funzionalità non sarà disponibile al momento del lancio in Italia, delusi? Purtroppo per vedere la sincronizzazione di musica tra iCloud e dispositivi Apple per noi dovrà passare ancora parecchio tempo. Sarà possibile sincronizzare applicazioni ed eBook, ma tale funzionalità non sarà attivata per la musica come invece avverrà in America.

Secondo voi perché gli utenti italiani dovranno attendere ancora tempo? Forse Apple non è riuscita a stringere degli accordi con le case discografiche italiane per utilizzare iCloud? Oppure ci sono altri problemi che rimangono segreti? Voi come la prendete? Si parla tanto di iCloud e poi gli italiani vengono immediatamente tagliati fuori?

Forse è arrivato il momento di far capire ad Apple che l’Italia non è un paese “spazzatura” e che non ci sta ad essere sempre l’ultima ruota del carro quando si parla di aggiornamenti e novità da applicare. Qual è la vostra opinione a riguardo? Sarà realmente possibile accedere alla sincronizzazione musicale entro tempi brevi dalla data di lancio?

Non ci resta che attendere informazioni ufficiali da parte di Apple, anche se le notizie per gli italiani non sono affatto buone.  Apple con questa delusione perderà un sacco di utenti italiani? A voi la parola a riguardo, nel frattempo attendiamo buone nove.