7

Mar

Google Chrome crash su iOS

chrome-ios-586x371


Avete appena effettuato il jailbreak al vostro dispositivo iOS? Fate attenzione a utilizzare Google Chrome, infatti, l’ultima versione del popolare browser mobile, tende a crashare quando si verificano alcune condizioni.
In questo caso la soluzione è a portata di mano e all’interno dei social network vengono offerte alcune informazioni. Pare che Mountain View avrebbe aggiunto alla sua app del codice non testato e altamente specifico in grado di rilevare la presenza del jailbreak sul dispositivo, capace di inviare una segnalazione a Google.
Peccato che il browser non reagisce bene è va immediatamente in crash. Per eliminare il problema, non resta che abilitare il crash reporting. La conferma arriva ufficialmente da Google, un bug che si presenta sui dispositivi con jailbreak su cui le segnalazioni di crash sono state disattivate.
Con il prossimo aggiornamento, verrà rilasciato un fix. Per il momento l’unica soluzione temporanea consistente nell’aprire il file “Library/Application Support/Google/Chrome/Local State” e impostate il flag “reporting_enabled” su “true.” Occhio, però, perché non l’abbiamo provato. Se non vi sentite a vostro agio apportando tali modifiche, attendete il prossimo aggiornamento.
Se non avete una certa dimestichezza con le impostazioni interne, meglio attendere l’aggiornamento ufficiale che eliminerà in via definitiva il problema.

Scrivi un commento