Disponibilità di Mac Os X Lion: quando arriva?

Mac Os X Lion
Ci siamo, manca davvero poco alla presentazione ufficiale del nuovissimo iOS5

di iCloud e di Lion, ma tutti si chiedono quando sarà disponibile in maniera ufficiale il nuovissimo sistema operativo di Apple. Dopo un lungo periodo di silenzio, finalmente sembra Lion il vero protagonista del WWDC 2011.
Nelle ultime settimane non si è fatto altro che parlare di Mac e Mac OS X, ma quando sarà la data di uscita del nuovo sistema operativo di Apple? Questo ancora è un mistero che nessuno riesce a svelare, come  dirà ufficialmente Steve Jobs. Secondo alcune fonti, la data ufficiale di lancio di Lion sarà il 14 giugno.
Sarà una data ufficiale oppure no? Sembra che la fonte sia autorevole e ben informata, quindi che cosa pensare? Sembra che Apple abbia programmato la presenza di software nei propri punti vendita in quel giorno, forse perché Snow Leopard sarà eliminato tra gli scaffali? Questa è un’ipotesi da non trascurare e che bisogna mettere in conto.
Altre fonti confermano che Lion verrà distribuito da Mac App Store e sarà disponibile solo in versione digitale, secondo voi sarà vero oppure no?  Una strategia vincente ha sempre portato ad Apple grandi incassi ma questa volta? Quale sarà l’idea di Apple, proporre al più presto la nuova versione del sistema operativo oppure far rimanere in attesa gli utenti?
A breve tutti avremo una risposta direttamente da Steve Jobs? Voi come immaginate il futuro di Apple e dei suoi sistemi operativi? Lion sarà amato oppure no dagli utenti? A voi la parola.