Apple pronta per il lancio di iOS 6.01

iOS-6.1


Sul web le notizie viaggiano alla velocità della luce e secondo alcune fonti anonime, Cupertino si sta preparando per il lancio ufficiale della beta IOS 6.1. Attualmente non è stata comunicata una data specifica per la Golden Master ma a quanto pare la disponibilità potrebbe sorprendere tutti.
Direttamente dal sito tedesco iPhone ticket, si afferma che la quinta beta di IOS 6.1 sta per essere inviata a tutti gli sviluppatori e che una release pubblica seguirà subito dopo. In questo momento la beta semi definitiva sta subendo un processo estintivo di verifica interna che probabilmente richiederà dei tempi immediati.
L’update del sistema operativo è atteso dalla maggior parte degli utenti, visto che le novità integrate potrebbero rinnovare iCloud e offrire numerose migliorie. Ovviamente le funzionalità aggiuntive saranno numerose, dalla possibilità di acquistare i biglietti per il cinema con Siri ad altre possibilità di acquisto online.
Per il momento sappiamo che gli sviluppatori avranno accesso al rinnovato frame work Map Kit che permetterà di integrare le funzionalità della mappe Apple, all’interno delle loro applicazioni. La prima beta risale all’inizio di novembre 2012, la seconda al 12 novembre e la terza arrivata ai primi di dicembre.
IOS 6.1 sarà disponibile per iPhone5, iPhone 4S, iPhone 4 e iPhone 3GS, oltre che per l’IPad della seconda generazione in poi, iPad Mini e iPod Touch. La successiva Major Release è ancora un segreto.