16

Giu

Addio alle applicazioni spia

Addio alle applicazioni spia

Arriva un’incredibile notizia che sicuramente farà impazzire tutte le persone che hanno il terrore di essere spiate ovunque. Infatti, fino a qualche mese fa si parlava di applicazioni spia presenti all’interno di App Store

che permettevano di spiare tutti gli utenti che le utilizzavano.

Oggi la situazione si evolve e finalmente tutte le applicazioni spia integrate all’interno di App Store stanno per essere eliminate. Apple ha deciso di eliminare dallo store queste applicazioni, proprio per tutelare la privacy e la sicurezza degli utenti. Una bella mossa strategica che porterà sicuramente della popolarità ad Apple e lo farà nel migliore dei modi.

Alcuni sviluppatori sono contrari a novità in quanto sono state eliminate delle applicazioni che non provocavano problemi di alcun tipo. Infatti, secondo le ultime news le intenzioni di alcuni sviluppatori erano quelle di offrire applicazioni di condivisione, ma Apple ha valutato alcuni di questi programmi, come applicazioni spia e nelle ultime ore è stata presa la decisione finale.

Che cosa ne pensate di questa scelta? Vi sembra corretto da parte di Apple comportarsi in questo modo? Lo sviluppatore è molto deluso dal comportamento anche se ammette che il trasferimento dei dati sensibili, anche anonimi potrebbe aver creato della grandi lamentele.

Voi che cosa vi sentite di dire a questo sviluppatore? Vi sembra giusto alcuni sviluppatori creano applicazioni spia sotto falso nome, magari cercando di offrire servizi a prima vista interessanti per tutti gli utenti?. Apple si è finalmente decisa a tutelare i suoi utenti, quindi non ci resta che scoprire gli sviluppi della situazione. A voi la parola che in questi casi diventa fondamentale.

 

  • Piero
    21 gennaio, 2013, 09:28

    Meno male. Ero stufo di questi spioni…

Scrivi un commento