Porta Seriale e iPhone: da oggi possibile

Avete mai pensato alla possibilità di avere una porta seriale collegabile al vostro melafonino? Molto probabilmente i nostri utenti giovani non sanno nemmeno di cosa stiamo parlando, mentre chi ama il mondo della tecnologia da diverso tempo, sa bene che la porta seriale era molto importante prima dell’USB.

La porta seriale un tempo veniva utilizzata per collegare mouse, tastiere e stampanti al computer ma oggi tutto è passato a USB che ovviamente è molto più immediata da installare. Alcuni sviluppatori, sono convinti che iPhone abbia ancora bisogno di avere questo collegamento a disposizione degli utenti più “remoti” ed ha realizzato un cavo dock-seriale dedicato ai dispositivi Apple.

Questo accessorio appositamente pensato per tutte le versioni di iPhone è disponibile in commercio al prezzo di 59 dollari. Il connettore ha il nome in codice RS-232 e una volta acquistato, permetterà di collegare l’iPhone a periferiche seriali senza particolari problemi.

Per il momento possiamo confermarvi che l’accessorio in questione non funziona con nessuna applicazione e per questo motivi i creatori del cavo seriale per iPhone, invitano tutti gli sviluppatori a realizzare delle applicazioni che potranno rendere davvero utile questo connettore.

Le applicazioni specifiche per iPhone e cavo seriale, potrebbero permettere di riutilizzare i vecchi dispositivi con porta seriale. Che ne pensate?

Per avere maggiori informazioni, vi consigliamo di visitare il sito ufficiale Redpark.com e scoprire che cosa permette di fare questo cavo e perché dovrebbe essere così importante utilizzarlo. Voi che ne pensate? È davvero così utile al giorno d’oggi un cavo seriale? Dite la vostra!