iPhone che diventa mouse: MAUZ

mauz-iPhone-586x879


Siete in cerca di un accessorio esclusivo che sia in grado di trasformare il vostro iPhone? Ovviamente in commercio non mancano gli accessori per i dispositivi mobili Apple e quelli presentati al Ces 2013 sono esclusivi.
Un prodotto che sicuramente è riuscito ad attirare l’attenzione è MAUZ, un dispositivo in grado di trasformare un iPhone in un vero e proprio mouse wireless compatibile con qualsiasi pc. Un’idea geniale che sicuramente potrebbe attirare tantissimi possessori di un mela fonino, anche se l’utilizzo in questo senso potrebbe portare alla formazione di graffi sulla scocca posteriore.
MAUZ è un elemento molto interessante e sicuramente originale, disponibili in piccole dimensioni, una volta collegato a un iPhone attraverso una presa dock o un cavo lighting può diventare un dispositivo utile per navigare sul proprio computer.
Infatti tale collegamento lo trasforma in mouse ufficiale che riuscirà a interpretare i movimenti dell’utente. Con MAUZ è possibile anche impostare e gestire shortcuts in modo tale da svolgere operazioni predefinite come l’accesso ai software che si utilizzano con frequenza.
Mauz per il momento è un prototipo che viene seguito da un gruppo di sviluppatori pronto a apportare le ultime modifiche e a rilasciato presto in commercio. Per il momento tutte le persone interessate, potranno le funzionalità all’interno dell’SKD rilasciato gratuitamente.
Visto che il progetto di fase finale dovrebbe essere concluso entro breve tempo, su Kickstarter è disponibile già il preordine al prezzo di 59 dollari per la compatibilità con iPhone 4 e 4s mentre per iPhone 5 si dovrà attendere agosto 2013.