30

Giu

In vacanza con l’iPhone: book di applicazioni

Applicazioni iPhone per il Turismo

E’ arrivato il momento più atteso da Apple: quello delle vacanze, infatti, come accade ogni anno a giugno la gente inizia a pensare al meritato riposo e per viaggiare, spostarsi e conoscere che cosa utilizza? Ovviamente lo smartphone più amato della storia: iPhone.

Le applicazioni dedicate alle vacanze si sono moltiplicate nel giro di qualche giorno, arrivano programmi che permettono di organizzare al meglio le prenotazioni dei voli e quelli per la prenotazione dei ristoranti. Per esempio con FlightTrack

, avrete la possibilità di monitorare lo stati dei voli di tutto il mondo in tempo reale, che cosa desiderare di meglio?

L’applicazione più scaricata, in oltre 80 Paesi, tra quelle gratuite dedicate ai viaggi, è di Tripadvisor, la famosa community di viaggiatori. Infatti i viaggiatori che raggiungo per la prima volta in assoluto una località, vogliono sapere tutto e qual è il modo migliore che farlo attraverso i commenti di altre persone che quella località l’hanno già vista?

Insomma la popolazione mondiale ormai è dipendente dalle applicazioni iPhone, perché la voglia di viaggiare e di conoscere durante il periodo estivo è tantissima. Google Maps da sempre mette a disposizione dei viaggiatori le mappe di tutto il mondo e ovviamente non mancano le applicazioni dedicate a questa funzionalità.

Così anche per le guide dedicate alle città più belle dell’Italia e del mondo, insomma su App Store ormai trovate tutto il necessario che può essere offerto da una comune guida di viaggi. Voi che cosa ne pensate di questa evoluzione? Qual è la vostra applicazione preferita?

Scrivi un commento