6

Lug

Gestire elettrodomestici con iPhone: come fare?

Le case del futuro un giorno saranno caratterizzati dalla presenza di dispositivi sempre più tecnologici, sarebbe bello avere la possibilità di gestire tutto utilizzando l’iPhone vero? Pensate alla possibilità di monitorare tutti gli elettrodomestici disponibili in casa con il melafonino.

Ebbene tutto questo sta per diventare reale perché dal Giappone arriva un nuovo gadget innovativo: iRemocon. Si tratta di un dispositivo che offrirà a tutte le persone interessate la possibilità di controllare i dispositivi elettrodomestici dotati di infrarossi, direttamente dal melafonino. iRemocon è una scatola che a prima vista non sembra molto interessante.

Al suo interno si nasconde una tecnologia innovativa che vi permetterà di stupirvi. Infatti iRemocon andrà collegato tramite rete wireless, dovrete ricordarvi di impostare i vari profili dei telecomandi degli elettrodomestici e successivamente la gestione sarà nelle vostre mani.

Dite addio per sempre ai telecomandi dei vari elettrodomestici, infatti, non vi serviranno più grazie ad iPhone… che ne pensate? Vi piace l’idea? In un futuro per utilizzare un dispositivo appena acquistato non dovrete utilizzare il suo telecomando ma un iPhone e una rete wireless.

iPhone riesce a gestire in maniera immediata iRemocon tramite collegamento Wi-fi

, mentre l’applicazione in se si preoccuperà di controllare gli elettrodomestici tramite gli infrarossi. Tutto potrà essere monitorato da questo dispositivo. Per il momento iRemocon sarà disponibile sul territorio giapponese al prezzo di 230 euro.

Che cosa ne pensate? Vi piace l’idea di poter gestire tutti gli elettrodomestici di casa con un solo dispositivo tecnologico? Non vi resta che testare il prodotto e scoprire che cosa accade. Attendiamo i vostri commenti in merito.

Scrivi un commento