5

Dic

Custodia per iPhone con caricabatterie ad energia eolica? Potrebbe presto essere realta’

Tjeerd Vennhoven e’ un ingegnoso signore cui e’ venuta una brillante idea: creare una custodia per iPhone che possa provvedere anche a ricaricarne le batterie sfruttando l’energia eolica (del vento).

In pratica il suo prototipo di custodia presenta superiormente un’apposita ventola che, mossa dal vento, riuscirebbe a generare l’energia elettrica necessaria a ricaricare le batterie di iPhone.

Non si sa se questa invenzione verra’ mai messa in produzione, ma una domanda sorge spontanea: chi avra’ la pazienza di tenere iPhone un’ora in mano esposto al vento?

Fonte

  • gianluca
    5 dicembre, 2010, 11:59

    secondo me non sarà un successo!

    E’ troppo scomoda come custodia e in più esteticamente non si può vedere!

  • Pierlu
    5 dicembre, 2010, 16:51

    Cosa nn ci si inventa per far si che un iphone duri un paio di minuti in più!!!

  • Luca
    5 dicembre, 2010, 21:43

    Secondo me dovrebbero inventare stratagemmi migliori.. Magari a energia solare con un piccolo pannello dietro.. In ogni caso dovrebbero in inventare un carica batterie senza fili.. Wireless..

  • pippo3g
    6 dicembre, 2010, 01:47

    forse meglio un caricabatteria con cavettoinvece che una custodia

  • AMEDEO
    28 gennaio, 2011, 17:42

    Io ce l’ho un caricabatterie a pannello solare, L’ho comprato questo inverno a londra da david goliath a Londra, è un affarino di 3 o 4 cm quadrati che ha un pannello solare sopra, e lo puoi utilizzare anche come batteria ausiliaria che carichi con lo stesso cavetto che usi per ricaricare il tuo iphone ho fatto una prova e riesce a trasferire il 40% della batteria del tuo iphone se lo lasci caricare in modalità aereo con tutte le applicazioni chiuse, altrimenti un 30%, è comodissimo purtroppo non ho ancora testato il mini pannello perchè l’ho comprato a dicembre e nn è molto forte il sole, ma presto ci proverò, questo giocattolino PROVVIDENZIALE è costato 20 pounds che sono poco + di 20€ secondo me ne è valsa la pena è piccolissimo e lo porto sempre con me!

  • AMEDEO
    28 gennaio, 2011, 17:45

    dimenticavo, Off Topic a parte, se lo vendessero lo comprerei e soffierei tutto il giorno nella ventola, è un’idea splendida spero che possa funzionare, inoltre è energia pulita e gratuita!

Scrivi un commento