Risoluzione raddoppiata per lo schermo di iPhone 4G?

Dopo le ultime notizie riguardanti i prototipi di iPhone 4G ritrovati in California e in Vietnam, oggi sulla rete ne è giunta una che vedrebbe protagonista un prototipo analizzato da un portale ceco. Nello specifico, si tratta di superiphone.cz, che sarebbe – non sappiamo come – entrato in possesso di un iPhone 4G e avrebbe potuto analizzarlo al microscopio. E’ soprattutto lo schermo ad essere stato oggetto di analisi: a quanto pare, il nuovo iPhone non utilizzerà la tecnologia AMOLED, ma quella IPS LED, come d’altronde fa iPad e gli ultimi modelli di iMac.

Altri dettagli riguardano la risoluzione che adotterebbe il nuovo melafonino: sembrerebbe supportare una risoluzione di 960×640 pixel, con una profondità di 320 dpi, il doppio di quanto offerto dai modelli attuali di iPhone. Questo permetterà una resa visiva maggiore e il più facile adattamento delle applicazioni da e verso iPad.

Ad ogni modo, si tratta sempre di notizie non confermate. Per avere una soluzione definitiva, dovremo aspettare l’ormai prossima WWDC, che si terrà il 7 Giugno a San Francisco ed in cui, molto probabilmente, sarà finalmente svelato il nuovo iPhone 4G.