Può un produttore di birra, ovviamente tedesco, realizzare un’applicazione per iPhone? A quanto pare sì, e la cosa sembra non sorprendere più di tanto gli addetti ai lavori. L’occasione per il marchio in questione è stata la 20esima edizione della Warsteiner Internationale Montgolfiade, considerando che l’applicazione lanciata, iBallon, ha come focus, appunto, il mondo delle mongolfiere.

In primis, una notizia che certo non potrà dare un dispiacere all’utenza Apple: questa applicazione iPhone, infatti è gratuita, quasi a testimoniare che alcune realizzazioni di questo mondo hanno esclusivamente obiettivi di comunicazione e pubblicitari. L’intento del marchio è stato in qualche modo confermato anche da Paolo Dal Gallo, Marketing Manager di Warsteiner Italia, che, in’intervista rilasciata alla versione web di Affari Italiani, ha sottolineato come l’iniziativa rientri in una serie di attività volte a dare visibilità al brand, senza però tralasciare l’esperienza ludica dell’utente/cliente.

Warsteiner, l’azienda a cui dobbiamo tale giochino, non poteva però trascurare l’argomento birra decidendo cosi’ che la mongolfiera immaginata per l’applicazione iPhone, avesse come scopo principale quello di raccogliere più tappi possibili di birra. Ovviamente la mongolfiera sarà gestita in modo diretto dall’utente che avrà l’opportunità di regolarne velocità e direzione, affinché possa essere raggiunto il punteggio più elevato possibile.

Per scaricare gratuitamente da App Store l’applicazione iPhone iBalloon, clicca qua

.