http://www.allmobileworld.it/wp-content/uploads/2009/12/iphone_4g.png

Quinta puntata de “I concept di iPhone 4G“, nuova rubrica in cui esamineremo uno ad uno parte dei concept che in questi mesi sono stati creati immaginando il nuovo melafonino, almeno fino alla presentazione ufficiale del dispositivo.

In questa puntata parleremo di uno dei primi concept di iPhone 4G realizzati per la quarta versione del melafonino. L’immagine che vedete allegata nell’articolo risale infatti a parecchi mesi fa, molto prima che venisse presentato l’OS 4.0, e mostra un iPhone 4G sottile ed elegante su cui è aperta l’applicazione Mappe.

Il design è leggermente cambiato rispetto a quello che conosciamo oggi: la superficie touch è più grande – e di conseguenza lo schermo – ed è lasciato davvero poco spazio a quella di contorno. Il pulsante Home non è più tondo ma di forma rettangolare, e posizionato in un modo che, a prima vista, sembrerebbe abbastanza scomodo. Gli altri pulsanti sembrano invariati. Si nota inoltre la presenza di una fotocamera frontale.

Il concept risulta alla fine realizzato molto bene: l’iPhone 4G si presenta molto elegante e sottile, rimane solo qualche dubbio riguardante l’ergonomia del tutto e soprattutto del pulsante Home. Ci è piaciuto comunque.

Voto iPhone4.it: 8.5/10