Quarta puntata de “I concept di iPhone 4G“, nuova rubrica in cui esamineremo uno ad uno parte dei concept che in questi mesi sono stati creati immaginando il nuovo melafonino, almeno fino alla presentazione ufficiale del dispositivo.

Oggi vi parliamo di un lavoro particolarmente suggestivo: proprio come vedete dall’immagine, si tratta di un affascinante iPhone 4G con schermo trasparente, che vanterebbe dalla sua parte una certa “eleganza futuristica”. L’idea è buona, sì, peccato che non sia realizzata al meglio: si vedano, ad esempio, i punti di contatto tra vetro e plastica, realizzati sommariamente e che non riescono a convincere del tutto, insieme ad alcuni elementi come lo speaker principale e la fotocamera frontale, male amalgamati con il resto del design.

A pensarci bene, poi, quella della trasparenza sarebbe un’idea più facilmente accostabile al concetto di “ologramma”, che non di display, sul quale risulterebbe forzata ed oltremodo scomoda.

Ad ogni modo, crediamo che questo concept di iPhone 4G meriti la sufficienza giusto per l’idea originale che porta avanti, condivisibile o meno. Sarebbero da migliorare alcuni dettagli grafici nella realizzazione.

Voto iPhone4.it: 6/10