Non è ancora uscito, ma già fa tantissimo parlare di se. Stiamo parlando, come avrete già intuito, di iPhone 4G, il nuovo melafonino che Apple sarebbe pronta a lanciare sul mercato tra qualche mese. Una interessante ricerca di mercato ha messo in luce un dato molto eloquente. E’ stato intervistato un campione di utenti Blackberry, e molti di loro – il 40% – hanno dichiarato di essere intenzionati a comprare un iPhone 4G al momento della scadenza del loro contratto.
Allo stesso tempo, però, pur elogiando il melafonino in moltissimi dei suoi lati, molti utenti sono preoccupati dal jailbreak e dai danni che tale procedura potrebbe causare al software del dispositivo.
Piacerebbe a molti, infatti, poter contare di più sicurezza da parte di Apple, che si dovrebbe impegnare a garantire un sistema operativo più protetto e meno incline alle violazioni.
Sarà che gli utenti Blackberry non sono molto nel mondo iPhone 4G, ma noi sappiamo bene quanto utile sia la pratica del jailbreak e quante cose permetta. In attesa che Apple ci liberi dai vincoli che è solita imporre, non possiamo far altro..
Lascia un commento