Apple iPhone 5

C’è ansia, agitazione nell’aria e il nuovo smartphone della Apple è pronto ad arrivare. ” It’s almost here’, il 12 settembre 2012, San Francisco, sul palco ci saranno tutti i dirigenti della società di Cupertino, compreso Tim Cook, l’erede di Steve Jobs ( morto il 5 ottobre 2011 per via di un cancro al pancreas). Il condottiero della mela, Mr. Cook ha svolto fino ad ora un ottimo lavoro, infatti la Apple sotto la sua direzione ha raggiunto dei record molto interessanti e di rilievo internazionale ( Azioni record, capitalizzazione record e vendita record di iPhone 4S).

A San Francisco l’evento Apple è attesissimo dal pubblico, gli utenti vogliono l’iPhone 5 subito, non vogliono più attendere , lo vogliono stringere tra le mani e dire : ” Io ho iPhone 5

. Beh , mancano due giorni, poco più di 48 ore e finalmente il mondo potrà vedere finalmente il nuovo smartphone della società californiana, che a quanto pare avrà caratteristiche incredibili.

iPhone 5 , secondo le voci, monterà un processore quad core da 1,5 Ghz, 1GB di RAM, una GPU grafica dedicata per l’esecuzione di grandi giochi.  La fotocamera è un punto di discussione molto caldo, a quanto pare la mela proporrà una camera da 13 megapixel, anche se ci sono numerose smentite da parte di altri siti, insomma c’è un rapporto di notizia / smentita pari a 2 a 1. Dunque, per logica, il nuovo smartphone potrebbe veramente avere 13 milioni di pixel per la fotocamera dell’iDevice.

Il nuovo iDevice della mela potrebbe essere commercializzato il 21 settembre negli Stati Uniti d’America, Gran Bretagna, Francia, Germania, Australia, Giappone e probabilmente anche in Cina, dove avrà un protocollo di rete completamente differente da quello europeo o americano. In Italia, il nuovo smartphone sarà commercializzato il 5 ottobre, ad un anno di distanza dalla morte di Steve Jobs, il co-fondatore della società di Cupertino , grande CEO, innovatore e ideatore di tutti gli iDevice della Apple.