Il multitouch, ormai lo sappiamo, è da anni il punto di forza di Apple, o almeno della sua parte mobile: che sia su iPhone o su iPad, questa tecnologia ha permesso alla casa californiana di garantire una comodità d’uso difficilmente riscontrabile in altri dispositivi di altre case. Si può trovare a prezzi bassi sui vari mercatino usato!
Ed oggi, vicini (relativamente..) all’annuncio/messa sul mercato dell’iPhone 4G, Apple rinnova il suo brevetto sulla tecnologia multitouch.
Le differenze? Niente di imprescindibile, sia chiaro, ma nel brevetto troviamo alcune interessanti specificazioni e miglioramenti che andranno ad aumentare ancora la sensibilità degli schermi su cui è usata questa tecnologia.
Risposta più precisa ed immediata, dunque, ma non solo: a quanto pare, ci sarà una diversa collocazione dei pixel rispetto agli elettrodi, ed in più un ulteriore strato di materiale dielettrico per riconoscere il segnale di “sporco” per aumentare ancora la sensibilità totale del touch-screen.
L’immagine allegata, certo, non è così chiara, specialmente per chi non è particolarmente avvezzo con il linguaggio dei brevetti; ad ogni modo, crediamo sia implicito che questo nuovo brevetto e questo “nuovo” multitouch sarà usato, oltre che per iPhone, anche per molti altri dispositivi come iPod, MacBook e chissà quali altri che ancora non conosciamo.
Lascia un commento