20

set

Audiko.net: il sito per creare e scaricare suonerie iphone

Su questo utile sito è possibile creare suonerie su misura per iphone  partendo da file Mp3 in nostro possesso, il tutto in modo veloce e semplice: una valida alternativa a tutti quei programmi che dobbiamo scaricare e installare per avere lo stesso risultato.

Tutte le suonerie create dai vari utenti entrano a far parte di un database dove tutti possono accedere e scaricarle gratuitamente senza necessita’ di registrazione alcuna.

Visto l’alto numero di utilizzatori il sito è in continuo aggiornamento e crescita; fra le sue funzionalita’ ricordiamo la possibilita’ di effettuare ricerche per artista e per titolo del brano; di sentirne un’anteprima; di vedere le ultime suonerie inserite e la top 100.

Ogni suoneria scaricabile e’ disponibile sia in formato Mp3 che in formato m4r (quindi pronta per essere inserita ed utilizzata nel nostro iphone).

Come si utilizza Audiko.net? Semplice: dopo aver  scaricato la suoneria di nostro interesse basterà inserirla in itunes sotto la voce suonerie e sincronizzare l’iphone.
Ricordiamo che, una volta inseritala in iPhone, potremo rintracciarla andando in impostazioni>suoni>suoneria, e quindi  impostarla come predefinita.

NOTA:sul sito http://audiko.net/ viene specificato, ai fini legali, che l’unico responsabile dei contenuti caricati è l’utente stesso e quindi stara’ a lui non inserire materiale protetto da diritti d’autore.

  • Luca
    20 settembre, 2010, 11:02

    scusate non ho capito una cosa. se io voglio usare una qualsiasi canzone come suoneria quindi devo fare tutta sta roba anzichè limitarmi a selezionarla dal telefono?

  • sim
    20 settembre, 2010, 13:53

    @Luca si che puoi tramite itunes.Solo che è una procedura piu’ lunga e laboriosa, con questo metodo (audiko) ci si mette poco.Poi qui trovi sicuramente suonerie per i tuoi gusti gia fatte,pronte da scaricare.

  • Luca
    22 settembre, 2010, 08:56

    grazie mille ok. in effetti mi sembrava strano. il fatto è che ho la stessa suoneria da 4 anni e mi seccava perderla con il gioiellino che finalmente mi arriva tra qualche giorno.

  • emy
    24 settembre, 2010, 09:13

    Procedura lunga e laboriosa non mi sembra, ci riesco perfino io in 2 minuti che sono intronata…………

  • Adri
    17 dicembre, 2011, 14:25

    MA SOLO IO NON CI RIESCO?!?!?!??!HELP MEEE!!hO PROVATO IN TUTTI I MODI…
    CON I VARI PROGRAMMI E SENZA..!!!

  • Fabry
    30 aprile, 2012, 14:12

    Ma quando crea la suoneria richiede di ricevere un sms con pagamento di 3 euro. Non è gratuita…

Scrivi un commento