15

Feb

Nuovo brevetto per foto perfette su iPhone

trucchi-foto-iphone-ios5-54243


In questo periodo i brevetti proposti da Apple sono innumerevoli e molti sono stanti approvati con la felicità dell’azienda. Tra le innumerevoli proposte depositate da Apple, ne esiste uno riguardante la possibilità di scattare foto perfette grazie a un’applicazione installata su ogni iPhone, iPad o iPod.
Tutto quello che serve è un semplice aggiornato di iOS e il gioco è fatto. Si tratta di una novità assoluta realizzata dagli ingegneri Apple che prevede la possibilità di riprendere e memorizzare senza sosta, una serie di foto prima che l’utente prema il bottone di scatto, in questo modo sarà possibile selezionare in maniera automatica l’immagine migliore tra quelle più recenti.
Attualmente sui principali dispositivi Apple, la pressione sul touchscreen o sui tasti di volume per scattare una foto, crea una vibrazione che nella maggior parte dei casi causa foto mosse e di scarsa illuminazione. La novità integrata in questo brevetto, si base su un sistema di punteggi per determinare quale sia l’immagine migliore, basandosi sulla misurazione del contrasto e della risoluzione dell’immagine.
Sarà poi l’utente a selezionare il meccanismo di selezione delle foto migliori per capire quali siano le immagini migliori da utilizzare. Non ci resta che attendere l’approvazione di questo brevetto che di certo non delude chi ama il mondo delle foto.

Scrivi un commento