26

Lug

Mountain Lion OS X prime impressioni

Mountain Lion OS X è arrivato ieri su Mac App Store e ci sono stati numerosissimi download, le prime installazioni fatte sono andate a buon fine, però c’è da dire che non sono stati pochi i problemi per la società di Cupertino per quanto riguarda i server perché molti utenti si sono attrezzati per eseguire l’acquisto e l’aggiornamento per il nuovo Leone di Montagna.

La rete riporta numerosi commenti degli utenti sul nuovo sistema operativo e anche qualche curiosità inaspettata, dopo 24 ore dal rilascio dell’OS ecco che raccogliamo un po’ le novità, almeno quelle più significative . 

I tempi di download sono stati lunghi, ma il motivo lo conosciamo tutti : troppe persone collegate. Fare l’update del nuovo sistema operativo è stato un po’ difficile, circa 57 minuti per un MacBook Pro da 15 pollici e 13 minuti per un Mac book Pro di ultima generazione. L’hardware ha fatto il suo lavoro in questo caso, ben 17 minuti per i MacBook Air, mentre 50 minuti per Mac Mini e iMac del 2011.

Dopo che Mountain Lion è stato installato, la prima cosa che viene da provare è sicuramente la dettatura vocale, ovvero Siri, e la principale novità rende bene. Per assicurare la massima comprensione, quando si effettua l’operazione la ventola del computer si spegne temporaneamente per evitare disturbi, il rumore potrebbe dar problemi al riconoscimento vocale ed ecco che i dettagli fanno la differenza.

Dal New York Time arrivano anche notizie, la Condivisione Integrata è stata molto apprezzata, condividere i propri contenuti con Facebook, Twitter, Flickr o Vimeo ora è più semplice, veloce e molto pratico. L’opzione di condivisione è stata inserita in moltissime applicazioni, tra cui anche Safari, Photo Booth, Note e Finder.

Il Centro Notifiche non rispetta però le aspettative degli utenti, non è possibile taggare gli amici sui messaggi di Facebook e nell’App Twitter i link non vengono accorciati automaticamente. Boehret , del The Wall Street Journal ha indicato che c’è un bug di sistema che va risolto assolutamente nel più breve tempo possibile.

OS X Mountain Lion, sostanzialmente è un buon sistema operativo. La prova è andata molto bene, il sistema è fluido , le feature sono state apprezzate dagli utenti e sui vari blog, siti e forum si leggono commenti molto positivi su questo Leone di Montagna. Ricordiamo che non tutti i computer supportano il nuovo OS X Mountain Lion, potete consultare la lista dei dispositivi compatibili in questo articolo : Mountain Lion OS X Per alcuni sistemi operativi.

Voi avete provato il nuovo Mountain Lion? Dite la vostra con un commento!

 

  • Teo
    27 luglio, 2012, 10:17

    Scusate, una domanda per lo staff, ma perchè le app in offerta, giornalmente, le pubblicate solo sull app per i telefonini ? vi fa schifo se le leggiamo qua ? grazie

  • 27 luglio, 2012, 11:49

    Salve, forse c’è stato un disguido. Comunque sia pubblicheremo anche qui, sarà la nostra nuova rubrica.

Scrivi un commento