29

Mar

Facebook e chiamate VOIP

facebook-messenger-usa


Avete sempre sognato di gestire le chiamate su Facebook e magari di sentire i vostri amici in maniera completamente gratuita? Chiamare i vostri contatti gratis da oggi è realtà, infatti, grazie a un aggiornamento remoto dell’applicazione Facebook, potrete effettuare chiamate in tutta comodità e cambiare in modo radicale le vostre comunicazioni.
Tutto questo è possibile grazie ad un recente aggiornamento in remoto dell’applicazione Facebook per iPhone, da oggi anche gli utenti italiani potranno effettuare chiamate gratuite con i propri amici. Come eseguire in modo completamente gratuita la chiamata?
Dovrete semplicemente recarvi all’interno dell’applicazione nativa o di Facebook messenger e posizionarvi sulla scheda di contatto. A questo punto se l’unte dispone di uno smartphone con Facebook Messenger, visualizzerete un pulsante con il simbolo del telefono e con scritto “Chiama gratis”.
Cliccando su Chiama, visualizzerete il seguente messaggio: “ Nome utente, usando la rete Wifi o usa il tuo piano dati sulla rete mobili”. In sostanza si tratta di un alert che vi inviterà a confermare l’operazione premendo su “Chiama”.
Ecco come fare per avviare la chiamata e far squillare il telefono del vostro amico che potrebbe rispondervi immediatamente. I primi test effettuati confermano una qualità piuttosto buona ma bisogna disporre di un segnale pieno per effettuare chiamate in modo decente.

Scrivi un commento