11

Gen

iOS 9: come attivare 3D Touch e Live Photos su tutti gli iPhone

iOS 9: come attivare 3D Touch e Live Photos su tutti gli iPhone

In questa guida di oggi vi spieghiamo per bene come si possono attivare sia il 3D Touch che le Live Photos sui modelli più vecchi di iPhone. Si tratta di una cosa impossibile? Per niente, basta avere il Jailbreak.

Come molti di voi già sapranno, il Jailbreak di iOS permette di sbloccare molte funzioni del melafonino, funzioni che per un motivo o per l’altro sono state bloccate dai tecnici di Apple. E in tanti saprete che l’iPhone 6S ha come funzionalità esclusive le Live Photos e il 3D Touch. Ma utilizzando i giusti tweak di Cydia, possiamo avere entrambe le feature sui modelli precedenti di iPhone. Incredibile, ma vero. Ecco come fare!

Piccola premessa: dal momento che stiamo parlando di tweak non ufficiali, è possibile che la compatibilità non sia garantita. Ci potrebbero essere alcuni problemi a livello software, soprattutto con gli iPhone più vecchi. Questa guida è a scopo puramente informativo, e la redazione di iPhonMania non si assume alcuna responsabilità a riguardo.

Per attivare il 3D Touch sui modelli precedenti di iPhone basta aprire il marketplace alternativo Cydia (disponibile solo con il Jailbreak) e installare il tweak Forcy. Dopo aver riavviato l’iPhone, l’intera schermata Home dovrebbe funzionare proprio come quella dell’iPhone 6S. Ovviamente mancano alcune cose, visto che il touch sensibile alla pressione si può emulare fino ad un certo punto, ma il risultato complessivo è molto buono. I migliori risultati, a detta degli utenti, si ottengono con l’iPhone 6. Questa utility attiva anche la vibrazione non appena viene emulato il 3D Touch.

Per quanto riguarda le Live Photos, apriamo il marketplace Cydia e scarichiamo il tweak gratuito EnableLivePhotos. C’è anche il tweak Flex (prezzo 3.99$), ma sinceramente EnableLivePhotos basta e avanza. Dopo il riavvio dell’iPhone, all’interno dell’app Fotocamera troveremo la classica icona delle Live Photos, con l’unica differenza che vengono scattate a 8 Megapixel, e non 12 Megapixel. Le Live Photos scattate sono compatibili con il nuovo iPhone 6S e i vari modelli di iPhone, iPad, iPod Touch e computer Mac.

Insomma, grazie al Jailbreak di iOS 9 potete trasformare il vostro iPhone 6 in un iPhone 6S. È vero, c’è qualche limitazione, ma utility del genere sono sempre le benvenute.

Scrivi un commento