7

Feb

iTunes: la popolarità continua

gallery_itunes_match-

Recentemente Itunes ha battuto un nuovo record di download, infatti, nelle ultime ore Apple ha comunicato di aver venduto ben 25 miliardi di brani musicali su iTunes.com. L’utente che ha acquistato il venticinquemilardesimo pezzo è stato un utente tedesco: Phillip Luprkeche, che con Moneky Drum ha permesso ad Apple di raggiungere questo traguardo.

Per quel download l’utente si è visto recapitare ben 10.000 euro di iTunes Gift Card da spendere all’interno del portale. Ovviamente non poteva non essere felice di questo successo Eddy Cue, il vice presidente senior di Internet Software e servizi Apple che ha voluto ringraziare personalmente gli utenti.

Queste cifre da capogiro che ruotano interno ad iTunes permettono di avere ben 15 mila canzoni scaricate ogni minuto. Attraverso un comunicato stampa Eddy Cue ha dichiarato: “ Ringraziamo i nostri utenti, la cui passione per la musica ha fatto di iTunes, il numero uno mondiale della vendita di musica nelgiultimi 10 anni. iTunes Store collega a livelli mar raggiunti prima i fan con i loro artisti preferiti”.

In seguito anche il chitarrista dei The Lumineers ha detto la sua sulla popolarità di iTunes, dichiarando che il servizio ha aperto la strada a tantissimi musicisti. Per molti gruppi iTunes è il posto migliore dove la maggior parte della gente va a comprare musica digitale.

Scrivi un commento