iPhone 6 potrebbe uscire in Italia il 19 Settembre

Da tempo si parla dell’uscita del nuovo iPhone 6, e sembra che i vari rumors del web siano stati corretti: l’iPhone di nuova generazione dovrebbe arrivare nei negozi europei il prossimo 19 Settembre. Dopo il salto, tutti i dettagli a riguardo.

Prima di procedere con l’elenco dettagliato di tutte le novità, ci teniamo a precisare che di ufficiale non c’è ancora nulla, e la data del 19 Settembre potrebbe essere un “fake”. Tuttavia, non è la prima volta che sentiamo una data del genere e, considerando il periodo di rilascio del precedente iPhone 5S (metà di Settembre 2013), è probabile che anche il futuro iPhone 6 arriverà sul mercato verso la metà del mese di Settembre.

La data del 19 Settembre era già trapelata qualche settimana fa attraverso l’operatore tedesco Deutsche Telekom, e adesso è stata ripresa dal portale cinese Tencent, il quale ha confermato l’uscita dell’iPhone 6 a metà Settembre grazie ad alcune fonti anonime e vicine al progetto. Il sito asiatico comunque non si è limitato a confermare la data di uscita del nuovo melafonino, ma ha anche riportato tutti i dettagli in merito al prezzo di vendita.

Il nuovo iPhone 6 dovrebbe arrivare sul mercato nei tagli da 32 GB e 64 GB, al prezzo rispettivamente di 5.288 e 6.288 Yuan. I prezzi europei non sono ancora noti, ma è probabile che saranno i classici 729 e 839 euro. Curiosamente, sembra mancare il modello di iPhone con 16 GB di memoria flash interna, e il motivo è presto detto: le memorie costano sempre di meno, e ormai è normale proporre un top di gamma con almeno 32 GB di ROM.

Un altro dato interessante è che soltanto l’iPhone 6 da 5.5 pollici avrà 128 GB di memoria flash interna, come l’iPad Air per intenderci. Questo perchè Apple intende differenziare il più possibile il proprio telefono. Il modello da 5.5 pollici sarà considerato un prodotto davvero “premium”, tanto che si vocifera che avrà il pannello frontale realizzato interamente in vetro zaffiro, così da poter resistere senza problemi a urti, graffi e cadute di vario genere. Non dovrebbe poi mancare la fotocamera posteriore da 10 Megapixel con integrato lo stabilizzatore ottico dell’immagine, per garantire delle foto meno mosse e dei video più definiti. Tutti e due i modelli di iPhone avranno una scocca in alluminio con angoli arrotondati, il processore Apple A8 e almeno 2 GB di memoria RAM.