17

Feb

iPhone 6: nuovo concept con ricarica ad energia solare

iPhone 6: nuovo concept con ricarica ad energia solare

E’ stato da pubblicato sul web un nuovo concept dell’iPhone 6, il tanto vociferato melafonino di nuova generazione che molto probabilmente verrà presentato dai vertici di Apple entro il mese di Giugno, per poi arrivare sugli scaffali dei negozi di tutto il mondo durante l’estate.

In questi ultimi mesi siamo stati inondati da concept e indiscrezioni di ogni genere riguardo l’iPhone 6, e il motivo è presto detto: l’attesa per il nuovo iPhone ogni giorno è sempre più elevata. E’ vero che l’attuale iPhone 5S è un telefono davvero potente e completo, tuttavia non bisogna dimenticare che Apple ogni due anni rivoluziona in maniera netta il suo melafonino. E’ successo con l’iPhone 4, con l’iPhone 5 e succederà di nuovo con l’iPhone 6. Ma che aspetto avrà il telefono? E quali saranno le sue caratteristiche tecniche?

E’ ancora un po’ presto per avere in mano delle informazioni concrete a riguardo, ma intanto sul web i vari designer si scatenano con concept di ogni genere. Quello che vi proponiamo oggi è stato realizzato da Joseph Farahi di OvalPicturE e prevede la ricarica della batteria tramite l’energia solare.

Il designer, basandosi sui recenti rumors del web, ha ipotizzato un display touch capacitivo con diagonale di 5.1 pollici. Apple ormai è l’unico produttore che realizza smartphone top di gamma da 4 pollici, mentre tutti gli altri stanno producendo telefoni con form-factor più grande. E’ vero che la portabilità ne risente, ma evidentemente i consumatori preferiscono avere dei display più grandi per gestire comodamente le varie applicazioni. Ecco quindi che la casa di Cupertino non può più rimanere a guardare, ed è altamente probabile che l’iPhone 6 avrà proprio un form-factor attorno ai 5 pollici.

Il concept inoltre prevede una fotocamera posteriore con sensore da 10 Megapixel e supporto alla registrazione di video in risoluzione 4K. Ai lati ci potrebbero essere una porta audio in/out e un connettore Lightning di seconda generazione, compatibile con i cavi e accessori della prima generazione, ma molto più veloce nel trasferimento dei dati.

Infine, come anticipato nel titolo della notizia, il designer ha pensato di dotare questo ipotetico iPhone 6 di un pannello solare posto sotto la superficie del display touch. Si tratta di un’idea basata su alcuni brevetti firmati Apple, e non è da escludere che questa caratteristica diventi realtà un giorno. I cellulari che si ricaricano tramite l’energia solare esistono da diversi anni, ma sono diffusi specialmente in Giappone.

Scrivi un commento