20

Gen

iPhone 6 con schermo da 4.7 pollici, parla il CEO Tim Cook

iPhone 6 con schermo da 4.7 pollici, parla il CEO Tim Cook

Nel corso del suo viaggio in Cina per la presentazione dell’iPhone 5S e dell’iPhone 5C commercializzati tramite il carrier China Mobile, il CEO Tim Cook ha parlato con i giornalisti riguardo il futuro iPhone di nuova generazione, chiamato per il momento iPhone 6 oppure iPhone Air.

Come riportato dall’agenzia di stampa Bloomberg

, Tim Cook ha sottolineato a Pechino l’importanza dell’accordo tra Apple e l’operatore telefonico China Mobile per la commercializzazione dei nuovi iPhone 5S e iPhone 5C:

“Oggi è solo l’inizio. China Mobile e Apple uniscono le loro forze per fornire la migliore esperienza al mondo.” ha affermato Cook davanti a qualche decina di persone venute per guardare gli iPhone in esposizione. China Mobile aveva affermato il 15 gennaio scorso di aver firmato un accordo di diversi anni con Apple contenente “ampio potenziale” per future collaborazioni.”

Il numero uno di Apple non ha tutti i torti: si tratta veramente dell’inizio di una collaborazione molto interessante, dato che China Mobile conta la bellezza di 760 milioni di abbonati. Non a caso è il carrier più grande del mondo, e avere in catalogo i nuovi iPhone è un vantaggio sia per Apple che per la stessa China Mobile.

Un giornalista, spinto dal coraggio e soprattutto dalla curiosità, ha deciso di chiedere a Tim Cook maggiori delucidazioni riguardo il tanto vociferato iPhone 6. E’ vero che l’iPhone di prossima generazione avrà uno schermo più grande, attorno ai 4.7 pollici?

Tim Cook, dopo un sorriso e qualche secondo di silenzio, ha deciso di rispondere che al momento non può confermare tale indiscrezioni, dal momento che i tecnici di Apple sono al lavoro su cose grandiose e si dovrà attendere il momento giusto per la loro presentazione. Il CEO di Apple ha poi fatto notare che maggiore è l’attesa, e maggiore sarà la felicità dei fan della Mela non appena verranno svelati i nuovi prodotti.

Insomma, di concreto Tim Cook non ha detto nulla, ma non dobbiamo essere sorpresi. Non poteva certo parlare dell’iPhone 6 durante l’evento di presentazione in Cina dell’iPhone 5S e dell’iPhone 5C. Una cosa è certa: sempre più voci di corridoio indicano come altamente probabile che il prossimo iPhone avrà un form-factor attorno ai 5 pollici, in modo da non rimanere indietro rispetto alle offerte della concorrenza. Apple è rimasta ferma ai 4 pollici, ma ormai i possessori di smartphone richiedono cellulari con schermi più grandi.

Scrivi un commento