2

Apr

iPhone 6: caratteristiche e dimensioni della scocca

iPhone 6: caratteristiche e dimensioni della scocca

In questi mesi abbiamo letto rumors di ogni genere sul tanto vociferato iPhone 6, e passeranno ancora un po’ di mesi prima di avere qualcosa di concreto tra le mani. Nell’attesa, vi proponiamo oggi un’immagine inedita che svela le possibili dimensioni dell’iPhone di nuova generazione.

Prima di svelarvi i nuovi dettagli sull’iPhone 6, vi ricordiamo che tutte queste informazioni non sono ufficiali, e quindi non c’è alcuna garanzia che siano veritiere. Ma fino al momento dell’annuncio ufficiale del nuovo melafonino, ci dobbiamo accontentare dei vari rumors che vengono diffusi sul web, e quello di oggi è particolarmente interessante.

Come potete notare dall’immagine della notizia, la voce di corridoio di oggi riguarda le dimensioni della scocca del futuro iPhone 6, telefono che in realtà potrebbe chiamarsi anche iPhone Air. Il documento, proveniente dalle classiche fonti anonime e vicine al progetto, svela che la scocca del telefono potrebbe avere delle dimensioni davvero molto simili a quelle del phablet Samsung Galaxy Note 3.

Nel caso tale indiscrezione dovesse essere confermata, allora quest’anno Apple ha davvero intenzione di entrare nel mercato dei phablet e affrontare concorrenti come Samsung, Sony e LG Electronics. Queste tre aziende ormai da diverso tempo propongono sul mercato mondiale i loro phablet, e sinceramente non sappiamo se ci sia spazio anche per Apple.

In dettaglio, la scocca del prossimo modello di melafonino dovrebbe avere un’altezza di 150 mm e una larghezza di 85 mm, delle dimensioni molto simili a quelle del Galaxy Note 3 (151.2 mm X 79.2 mm). Si rafforza quindi l’idea che il nuovo iPhone 6 possa avere un display touch più grande del solito, forse con una diagonale attorno ai 5.5 pollici.

Ma non sarà l’unica versione che verrà commercializzata nella seconda metà dell’anno: se tutti i rumors sono stati corretti, allora nei laboratori di Cupertino ci dovrebbe essere anche un modello più compatto dell’iPhone 6, probabilmente con form factor da 4.7 pollici. Non ci sono ancora delle indicazioni sul possibile prezzo di vendita, ma è probabile che il modello da 5.5 pollici venga a costare circa 100 o 200 euro in più.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche, ci aspettiamo che l’iPhone 6 abbia almeno 2 GB di memoria RAM, lo storage interno di 32 / 64 / 128 GB, il processore Apple A8 quad core a 64 bit e una fotocamera posteriore da 16 Megapixel, con autofocus e doppio flash LED (come l’attuale top di gamma iPhone 5S).

Scrivi un commento