Apple iPhone 6: nuovo video sui modelli da 4.7 e 5.5 pollici

In questi mesi abbiamo letto davvero moltissime indiscrezioni riguardo il prossimo iPhone 6, e oggi desideriamo proporvi un video molto interessante che mette a confronto diretto il modello da 4.7 pollici con quello più grande da 5.5 pollici.

L’iPhone 6 è senza dubbio il tormentone dell’estate, se non addirittura di tutto l’anno. Negli ultimi mesi infatti abbiamo avuto modo di leggere ogni genere di rumors a riguardo e, come sempre, di ufficiale non c’è ancora nulla. Molto probabilmente però non dovremo attendere molto, visto che tutte le indiscrezioni sono d’accordo sul fatto che la presentazione alla stampa dovrebbe avvenire entro il mese di Settembre, ad esattamente un anno di distanza dall’annuncio pubblico dell’attuale top di gamma iPhone 5S.

Il sito giapponese Macotakara

ha da poco pubblicato sul portale Youtube un video comparativo tra l’attuale iPhone 5S e i due presunti modelli di iPhone 6. Ci troviamo di fronte a due unità mockup, ovvero non funzionanti e realizzate esclusivamente per i produttori di accessori di custodie. Ma nonostante tutto ciò, sono più che sufficienti per potersi fare un’idea chiara sul design e le dimensioni del prossimo modello del melafonino.

Stnado a quanto riportato sul sito nipponico, la scocca del telefono arriva direttamente da una delle fabbriche che per conto di Apple sta producendo i componenti fondamentali dell’iPhone 6. Un dettaglio che balza subito all’occhio è il logo trasparente della Mela sulla cover posteriore, che molto probabilmente si illuminerà quando il device è acceso, proprio come accade con i computer portatili Macbook.

La scocca dovrebbe essere di tipo unibody in alluminio, con delle linee orizzontali in plastica per evitare di schermare il segnale delle antenne. Il telefono nel suo complesso appare più sottile e comodo da impugnare, grazie soprattutto agli angoli arrotondati. Curiosamente, sembra che il doppio flash LED (presente nell’attuale iPhone 5S) verrà abbandonato, tornando così al classico flash LED singolo. Non sappiamo le motivazioni di questa scelta, ma non è da escludere che i tecnici di Apple siano riusciti ad inserire più tonalità del flash LED in un unico foro.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, molto probabilmente la memoria RAM ammonterà a 2 GB, il processore sarà il nuovo Apple A8 quad core a 64 bit, e la fotocamera posteriore dovrebbe avere un sensore da 8 o 10 Megapixel.