5

Ago

Apple iPhone 5S: possibili caratteristiche e data di uscita

Apple iPhone 5S: possibili caratteristiche e data di uscita

E’ passato quasi un anno dalla commercializzazione sul mercato mondiale dell’iPhone 5, il primo modello del melafonino ad aver abbandonato lo storico form factor da 3.5 pollici in favore di quello da 4 pollici, e tra poco sapremo tutto sul nuovo iPhone 5S.

In realtà, non sappiamo nemmeno se il nuovo modello di iPhone si chiamerà iPhone 5S, iPhone 6 o più semplicemente “nuovo iPhone”. Apple a volte è imprevedibile quando si tratta dei nomi dei propri prodotti, ma siamo convinti che almeno per quest’anno ci sarà ancora una sorta di numerazione per il nuovo melafonino.

In questi ultimi mesi siamo stati sommersi da indiscrezioni di ogni genere sull’iPhone 5S (continuiamo a chiamarlo così), e a volte le voci di corridoio sono stati discordanti. Non si tratta certo di una novità, dato che ogni anno siamo abituati a leggere rumors in tema iPhone che si contraddicono a vicenda. I fan di Apple adesso potrebbero avere un po’ di confusione a tal proposito, e lo scopo di questo approfondimento è proprio quello di fare il punto della situazione su tutti i rumors diffusi fino ad oggi.

Iniziamo parlando del display: gran parte delle indiscrezioni hanno confermato che l’iPhone 5S avrà lo stesso schermo touch dell’attuale iPhone 5, vale a dire un pannello LCD da 4 pollici con risoluzione di 1136 x 640 pixel e tecnologia IPS. Alcuni rumors però hanno svelato come Apple abbia realizzato delle versioni alternative dell’iPhone 5S con display attorno ai 5 pollici.

Il motivo è presto detto: i vertici della casa di Cupertino sono consapevoli del fatto che gli smartphone Android top di gamma della concorrenza hanno dei display da 5 pollici, e Apple non può rimanere indietro ancora una volta. Ma non è detto che i fan della Mela siano felici di avere tra le mani un iPhone più grande del dovuto.. ed ecco quindi che salta fuori l’idea che usciranno due versioni diverse dell’iPhone 5S, una da 4 pollici e l’altra da 5 pollici, chiamata “iPhone 5S Maxi“.

Come ogni nuova generazione, ci saranno dei netti miglioramenti per quanto riguarda le prestazioni, grazie alla presenza di più memoria RAM e di un processore più potente. A livello multimediale, è possibile un miglioramento per entrambe le fotocamere: quella frontale dovrebbe essere da 2 Megapixel, mentre quella posteriore sarà da 12 o 13 Megapixel, con autofocus e doppio flash LED.

Fin qui, tutto nella norma: ma i rumors del web hanno svelato che il nuovo modello di iPhone in uscita in autunno con iOS 7 avrà anche un lettore di impronte digitali sul tasto Home, in modo da offrire maggiore sicurezza con i pagamenti in mobilità.

Scrivi un commento