16

mar

iPhone 5 e iPad mini ad ottobre

Domani uscirà il nuovo iPad e sarà per prima commercializzato in Australia, poi in tutto il resto del mondo, anche a Londra al nuovo Apple Store

che aprirà domani per l’occasione. Ma mettiamo da parte il nuovo tablet e parliamo del futuro dell’azienda, del futuro degli smartphone dello stesso iPad.

Secondo i rumors il nuovo iPhone 5 dovrebbe arrivare il prossimo ottobre, ma quando precisamente? C’è chi ipotizza il 5 ottobre per via dell’anniversario di morte di Steve Jobs, mentre altri dicono intorno al 15 come solitamente fa la Apple. L’azienda californiana però non si lascia sfuggire niente e allora non ci resta che ipotizzare e basta.

Il nuovo iPhone 5 dovrebbe comunque arrivare con caratteristiche simili, almeno per quanto riguarda il processore, ad iPad 3 : Apple A5X quad core? Fotocamera iSight? Chissà, attendiamo a vediamo. Intanto però da Samsung, a proposito di iPad, c’è una fuga di notizie!

Un dipendete dell’azienda sud coreana si lascia sfuggire che la Samsung sta lavorando ad alcune parti per un dispositivo Apple molto più piccolo del normale… e allora ecco che avanza l’ipotesi di un iPad mini. Un tablet più piccolo, magari da sette pollici, sarebbe l’ideale per far concorrenza al Kindle Fire di Amazon che sta guadagnando moltissimo mercato ultimamente, la paura di Apple è tanta e allora sta correndo ai ripari!

La notizia che si è lasciata sfuggire Samsung potrebbe costar caro? Tim Cook farà un passo falso e si esporrà? Chissà, intanto siamo sicuri che iPhone 5 arriverà, la Apple ha bisogno di proporre un nuovo smartphone con schermo più grande, staremo a vedere quando lo farà però!

 

Scrivi un commento