15

Ott

iPhone 5 batte nuovamente il Samsung Galaxy S III

iPhone 5 batte Samsung Galaxy S III

La società di Cupertino ha ottenuto un’altra importante vittoria contro Samsung, la superiorità di iOS viene ristabilita nuovamente e Android subisce ancora, almeno per quanto riguarda la navigazione in rete tramite smartphone. In un mese, il traffico internet generato da iPhone 5 ha superato nettamente quello di Galaxy S III, che è arrivato nei negozi ben 4 mesi prima. Il motivo è forse il browser integrato all’interno del sistema operativo.

Ad effettuare la statistica è la società di pubblicità online Chitika, che è riuscita ad analizzare le impressioni pubblicitarie nel periodo tra il 3 e il 7 ottobre del 2012, il traffico di iphone 5 è stato pari al 56 per cento rispetto al 44 di Samsung Galaxy S III, un dato molto importante che sorprende un po’ tutti perché il dispositivo della Apple è arrivato circa quattro mesi dopo l’arrivo del Galaxy S3 ( 29 maggio 2012).

Una sfida che si rinnova ancora una volta, la Samsung ha venduto oltre 10 milioni di dispositivi Galaxy S III in due mesi, guadagnando circa 7 miliardi di dollari , mentre Apple ha venduto 5 milioni di iPhone 5 in soli tre giorni, una differenza sostanziale anche questa che vede vincitore iPhone ancora una volta rispetto al Galaxy.

Proprio il fattore vendite potrebbe essere il motivo di una crescita di traffico web così rapida, inoltre anche il supporto per la connettività 4G LTE potrebbe aver giocato un ruolo importante nella realtà di Apple. Tuttavia iPhone 5 batte nuovamente il Galaxy S III, una sfida lanciata e persa da Samsung che si ritrova di nuovo in seconda posizione.

La società sud coreana ora tornerà all’attacco con Android Jelly Bean 4.1 e l’integrazione di Google Chrome all’interno del nuovo sistema operativo di Google. Siete pronti ad una nuova sfida? Chi vincerà? Dite la vostra, noi tifiamo Apple… la mela è sempre superiore e poi si sa, una mela al giorno toglie il medico di torno!!

 

Scrivi un commento