12

Ott

Confronto tra iPhone 5 e Samsung Galaxy S3 Mini

iPhone 5 vs Samsung Galaxy S3 Mini

L’iPhone 5 è stato presentato il 12 settembre, Galaxy S 3 mini solo da qualche giorno, due smartphone completamente diversi ma interessanti entrambi. Noi proponiamo un confronto e cerchiamo di darvi una valutazione oggettiva dei due dispositivi.

Dimensioni, design e anche il peso!

iPhone 5 ha uno schermo da 4 pollici, come tra l’altro anche Samsung Galaxy S3 Mini, le misure sono le seguenti :

iPhone 5 : 123,8 x 58,6 x 7,6 millimetri. Il peso : 112 grammi;
Samsung Galaxy S3 Mini : 121,6 x 63,9 x 9,9 millimetri. Per il peso : 111,5 grammi.

Più leggero il prodotto Samsung, meno sottile l’iDevice Apple.

Hardware!

Per quanto riguarda l’hardware Samsung propone un U8420 dual core da 1 GHz con architettura Cortex – A9, iPhone monta una CPU A6 con frequenza di clock da 1,2 Ghz, sulla carta le differenze non sono elevatissime ma a quanto pare Apple la spunta . Per quanto riguarda la RAM entrambi sono dotati di 1GB di memoria.

Batteria e connessione

iPhone 5 ha una batteria di circa 1440 mAh, mentre Samsung pare ha montato una batteria da 1500 mAh, a quanto pare l’azienda sud coreana riesce a proporre un dispositivo con più autonomia. Per quanto riguarda la connessione entrambi sono dotati di tecnologia 4G LTE, dunque la differenza sostanziale è presente solo nell’NFC, il prodotto Apple non ha questo supporto.

La fotocamera

iPhone 5 propone una fotocamera da 8 megapixel, Samsung invece da 5 megapixel , una differenza importante che fa capire subito chi è il vincitore : iPhone!

Anche nel prezzo intanto c’è differenza, Apple vende il suo dispositivo a partire da 729 euro, mentre Samsung propone il Galaxy S3 mini ad un massimo di 450 euro, una differenza sostanziale.

Voi cosa preferite? iPhone o Samsung? Dite la vostra con un commento, siamo curiosi di conoscere il vostro parere in merito.

 

Scrivi un commento