Esistono varie scuole di pensiero per Apple iPhone 4 e SIRI, assistente vocale della società di Cupertino che è stato montato su iPhone 4S, ultimo smartphone di casa della mela che a quanto pare ha raggiunto il successo apposta per lei ( si è donna SIRI).

Secondo alcuni hacker è possibile portare , finalmente su iPhone 4, l’assistente vocale della mela, come? Beh innanzi tutto vi diciamo che è necessario il jailbreak e poi un’applicazione che sfrutta a pieno i server principali di SIRI per dare le sue risposte.

Secondo subitonews, e altri siti internet, prima di iPhone 4S c’era l’applicazione Spire poi cancellata da App Store per via dell’uscita del nuovo dispositivo della mela, dunque ora divenuto in un certo senso non legale. Alcuni hacker hanno però reso possibile fare il porting di SIRI, o meglio Spire su iPhone 4 , le funzioni sono le stesse cambia il metodo e il nome.

Come fare per avere SIRI su iPhone 4? Bisogna sbloccare il proprio cellulare con il jailbreak, ovvero sbloccare il proprio dispositivo per poter scaricare dei plugin aggiunti, questo è legale finché non si scaricano illegalmente applicazioni da App Store gratuitamente. Tornando al discorso, dopo aver effettuato il Jailbreak bisognerà scaricare Spire ed il gioco è fatto, ecco a voi SIRI per iPhone 4!

Ricordiamo che eseguire il jailbreak sul dispositivo causa la perdita della garanzia del proprio dispositivo dunque è bene attendere prima che essa scada naturalmente e poi, successivamente , e solo in casi necessari, eseguire l’operazione seguendo le varie guide che compaiono sul web.