14

Lug

Pronti nuovi iPhone 4 per sostituire i difettosi?

E’ di queste ultime ore la dichiarazione (non confermata da fonti certe) di un utente di Gizmodo che dopo aver chiesto la sostituzione del proprio iPhone 4 difettoso (ricezione e sensore di prossimita’) sostiene di averne avuto uno al posto del vecchio nel quale non ha riscontrato nessuno dei problemi del precedente.

Sembra tuttavia (vedi foto a corredo) che l’iPhone 4 sostitutivo sia leggermente diverso dal vecchio in alcuni particolari:
la cornice in plastica presente nella parte anteriore e’ di un nero meno marcato e si noterebbero, a seguito di cio’, i sensori collocati sopra il microfono:
il bordo in acciaio inox sembra essere meno lucido e riflettente del precedente, come se fosse stato rivestito da qualche sostanza isolante.

Nessuna dichiarazione ufficiale da parte di Apple e nessun altro caso simile riportato da altri utenti, ma le foto postate dall’autore della dichiarazione di sostituzione sembrano essere genuine.

Che Apple sia in procinto di sostituire gli iPhone 4 difettosi portati presso i centri assistenza?

Presto lo vedremo …

  • mauro
    15 luglio, 2010, 08:58

    ma figuratevi se ai paesi del secondo blocco invieranno gli iphone difettati…. ma state impazzendo?
    sarebbero passibili di cause milionarie per frode e penso che alla Apple lo sappiano bene quindi di sicuro gli costerà meno sostituire quelli “difettosi” e spedire quelli aggiornati a tutti gli stati.
    come sempre quando leggo i vostri commenti da bambini lagnosi sono SENZA PAROLE…

  • leo
    15 luglio, 2010, 10:22
  • xander
    15 luglio, 2010, 11:14

    anche il fatto che il modello di colore bianco non sia ancora uscito fa pensare. Dati i presunti “problemi di progettazione” dichiarati da Apple, potrebbe essere una mossa per poter immettere sul mercato, dispositivi privi del famoso problema di ricezione…mah

  • fabio
    15 luglio, 2010, 11:14

    mauro, nei ‘paesi del secondo blocco’ i prodotti sono arrivati già da giorni, se non da settimane. staremo a vedere se li sostituiranno o ci appiopperanno la ‘prima sfornata difettosa’…

  • zerg
    7 agosto, 2010, 08:08

    ma da quando in qua l’italia è considerata un paese di persone autorevoli che potrebbero incaxxarsi per problema simile (commercializzazione di dispositivi difettati)?? Jobs si è scusato per l’america, l’inghilterra e l’europa (per europa intendo francia germania e gli stati nordici) ma sicuramente non gliene frega nulla dell’italia. Siamo il paese in cui iphone 4 costa di più in assoluto, sanno benissimo che siamo polli da spennare e la reputazione dell’italiano medio è ben chiara, tanto fumo e niente arrosto, sanno che ci lamentiamo ma poi no agiamo. percui ci sbolognano a noi tutti gli iphone difettati tranquilli.

  • Galelam
    11 agosto, 2010, 23:10

    Mi trovo d’accordo con Zerg.
    Sono stato oggi (11 agosto) presso il centro commerciale di Roma Est e ho potuto provare con mano il nuovo modello. Avendo anche il mio in tasca (un 3gs) ho anche fatto delle comparazioni.
    Risultato:
    Chi possiede un 3GS con installato il nuovo <ios 4.0.1 non ha bisogno di comprare quello nuovo.
    Velocità di apertura programmi: Solo leggermente superiore quella del 4.
    Display: Migliore sicuramente ma non così tanto. Se devi leggere le informazioni in piccolo con gli occhiali da lettura (ho superato i 40 anni) lo devi fare anche con il 4.
    il pezzo é carino e da una sensazione di robustezza ma per il fatto di essere "squadrato" quando devi scrivere con la tastiera estesa lunghi testi risulta perfino leggermente scomodo da impugnare.
    Un consiglio: cercate di provarlo e magari di compararlo con il vostro 3GS prima di procedere con l'acquisto

  • Alex
    16 agosto, 2010, 05:52

    Salve il 12 agosto ho acquistato presso un Apple store americano il nuovo IPhone 4, tornato il Italia il giorno dopo, mi sono accorto che il Wifi non va come dovrebbe, avendo anche un 3gs ho fatto in contemporanea dei Test, che hanno confermato la mia impressione.
    Morale della favola: nella serata di ieri 15/08, il melanofonino non si avvia più!!!!!!!
    Oggi chiamo Apple e vediamo che dicono……

Scrivi un commento