1

Ago

iPhone 4: come installare applicazioni

Download applicazioni iphone 4


iPhone 4 e’ il primo smartphone di Apple che hai acquistato e non sai come poter scaricare ed installare applicazioni in esso?

Niente di piu’ semplice, te lo spieghiamo noi:
Per scegliere, scaricare ed installare nuove applicazioni su di un iPhone occorre accedere all’AppStore, il negozio online ad esse dedicato.

AppStore puo’ esser raggiunto sia tramite iTunes da computer che direttamente da iPhone tramite l’apposita applicazione.
Una volta dentro AppStore potremo navigare fra migliaia di applicazioni per iPhone catalogate in categorie, classifiche e mediante motore di ricerca.

Di ogni applicazione iPhone troveremo sempre:
icona grafica
nome
categoria di cui fa parte
data di rilascio
costo
link al download
commenti degli utenti che gia’ l’hanno utilizzata

Una volta scelta l’applicazione iPhone di nostro gradimento dovremo procedere col suo acquisto e la successiva installazione. Nel caso di applicazioni gratuite andremo ad effettuare una transazione di € 0.

I passaggi da fare per portare a termine l’installazione di una nuova applicazione appena scelta sono:
– conferma dell’acquisto
– pagamento dell’applicazione iphone stessa mediante addebito sul proprio conto di iTunes
– download della medesima

Se l’acquisto e’ stato effettuato mediante computer ed iTunes occorrera’ installare l’applicazione appena salvata sul nostro disco rigido procedendo con un’operazione di “sincronizzazione”. Se invece l’acquisto e’ stato effettuato direttamente tramite iPhone l’applicazione sara’ gia’ installata e perfettamente funzionante.

Nel caso lo sviluppatore di un’applicazione iPhone ne abbia fatto un aggiornamento occorrera’ procedere al relativo download selezionandola ed avviandone lo scaricamento.

Per cancellare un’applicazione dal nostro iPhone bastera’ tenere premuta la relativa icona per oltre due secondi e poi cliccare sulla “X” apparsa.

  • 13 gennaio, 2014, 13:38

    Ciao a tutti
    Ho comprati un iphone 5 e volevo installare whatsapp che avevo prevendite mente installato su altro telefono ma android.
    Id apple e se more lo stesso e cambiato il numero di telefono e numero della
    Carta di credito .
    Andando su App Store mi dice scaricato e apri ma in realtà ne vedo l’icono ne riesco ad aprire l’applicazione
    Mi potete aiutare per favore?

    Grazie

    Anna

  • Simona
    1 aprile, 2014, 22:04

    Salve scusate ma nn posso più aggiornare le mie applicazioni perché mi chiede di pagare che devo fare?

  • Lela barca
    21 aprile, 2014, 09:17

    Ciao buongiorno e’ già da un mesetto che non riesco a scaricare più nessuna applicazioni e non so cosa sia successo!!! Mi potete aiutare? Gli di il via, mi dice istalla, inizia a girare la ruzzolina ma rimane fissa così, non mi fa immettere la password per scaricare!!! Graxie

  • Gianni
    19 luglio, 2014, 17:17

    Ciao ultimamente scarico app gratuite ma al contrario di prima, non riesco più a visualizzarle nemmeno facendo “apri” direttamente sull app scaricata!! Mi sapete dire qualche cosa in merito??? Grazie

  • Laura
    18 aprile, 2015, 02:23

    Scusate ina domanda ho iphone 4 fino a ieri scaricavo tutto quello che volevo e oggi non mi fa scaricare mi sapere dire cosa devo fare?

Scrivi un commento