22

Ago

Come fare per caricare filmati su Facebook tramite l’app per iPhone

Come fare per caricare filmati su Facebook tramite l'app per iPhone

Facebook è senza dubbio il social network più popolare del momento, ma lo sapevate che su Facebook è anche possibile pubblicare dei video? Certo, non è la stessa cosa di Youtube, ma si tratta di una funzionalità che può tornare utile nel caso desideriamo pubblicare sul nostro Diario i filmati della vacanza per farli vedere subito agli amici.

Pubblicare video su Facebook tramite PC è veramente una passeggiata, ma è possibile farlo anche tramite l’iPhone? In passato non era possibile, ma nelle ultime versioni gli sviluppatori del social network creato da Mark Zuckerberg hanno aggiunto tale funzionalità, e in questa guida vediamo assieme come procedere!

La prima cosa che dobbiamo fare è assicurarci che nell’iPhone sia installata l’applicazione ufficiale di Facebook. Se non è ancora presente, allora avviamo il marketplace App Store (meglio se siamo connessi ad una rete Wifi), digitiamo “Facebook” nella casella di ricerca e avviamo il download dell’applicazione. Una volta scaricati i file necessari, l’installazione avverrà in maniera del tutto automatica, e a noi non ci resterà altro che fare tap sull’icona di Facebook appena comparsa nella Spring Board.

Benissimo, a questo punto facciamo tap sul pulsante Foto che si trova sulla schermata in alto al centro e scegliamo l’opzione che ci permette di caricare online un filmato che abbiamo salvato in precedenza nella memoria interna del melafonino.

Selezioniamo la miniatura del video che abbiamo intenzione di pubblicare e facciamo quindi tap sull’icona raffigurante una matita che si trova in basso a destra. Fatto? Ottimo, ora non ci resta altro da fare che digitare un messaggio da pubblicare assieme al video, impostiamo il livello di Privacy del video (pubblico, privato, solo amici) ed infine confermiamo la pubblicazione del filmato facendo tap sul pulsante “Pubblica”.

Se invece desideriamo caricare su Facebook un filmato ancora da registrare, allora torniamo alla schermata principale dell’applicazione, premiamo il pulsante Foto in alto al centro e stavolta selezioniamo l’icona della Fotocamera. Nella nuova schermata spostiamo la levetta in basso a destra per attivare la modalità di registrazione del video e, non appena siamo pronti, premiamo su REC per avviare la registrazione del filmato.

In entrambi i casi, il tempo di upload del video sui server di Facebook dipende dalla velocità di connessione dell’iPhone, e vi raccomandiamo di essere connessi ad una rete Wifi in modo da velocizzare il tutto ed evitare di sprecare i Megabyte dell’eventuale flat dati.

Scrivi un commento