13

ago

iPhone 4 ed iOS 4: le vendite non arrestano la propria corsa

La societa’ Gartner, esperta in ricerche di mercato, ha ieri pubblicato l’esito di una propria indagine inerente l’andamento delle vendite a livello mondiale di telefoni cellulari a clienti privati relativamente al secondo trimestre 2010.

Ecco cosa e’ emerso:
Apple si e’ di nuovo piazzata al settimo  posto fra i maggiori produttori di telefoni cellulari con la solita quota del 2,7% che gia’ aveva alla fine del primo trimestre 2010 e con un netto balzo in avanti rispetto all’1,9% detenuto nell’ultimo trimestre 2009.

Esprimendosi in unita’ vendute la societa’ di Cupertino ha raggiunto, nel solo secondo trimestre 2010, ben 8.743.000 pezzi contro i 5.434.700 del solito trimestre del 2009: un balzo in avanti del 60% !

Vedremo, alla luce degli strabilianti risultati conseguiti con la commercializzazione di iPhone 4, i risultati del terzo trimestre 2010.

In relazione ai soli smartphone, che costituiscono circa il 19% del totale pezzi venduti, Apple ha raggiunto il 14,2% della quota di mercato.

Il grande vincitore e’ stato, tuttavia, Google con la sua piattaforma mobile Android che ha spodestato iOS del terzo posto con la sua percentuale del 17,2% del mercato (contro il 14,2% di Apple).

Fonte

  • Luca
    13 agosto, 2010, 11:37

    Grande apple!!!! iPhone the best!!! E lo sanno tutti

  • zanji
    13 agosto, 2010, 11:58

    dai ke superiamo i motorola XD li odiooooooo

  • Luca
    13 agosto, 2010, 12:02

    BE LA MOTOROLA PER ME E’ MORTA DA UN PEZZO,DA QUANDO APRENDO L’SMS NON ESISTEVA L’OPZIONE “RISPONDI” MENTRE TUTTI GLI ALTRI L’AVEVANO,PZZESCO ERA INDIETRO DI 3 ANNI

  • Simone Ze
    13 agosto, 2010, 12:09

    Bhè Ragazzi..Noto con piacere che la Apple…si,èriuscita a incrementarela vendita di pezzi ma mi stupisco che è sotto la Motorola…Casa costruttrice Fallimentare da anni!!!Bhò

  • zanji
    13 agosto, 2010, 13:21

    salve raga scusate se ho postato fuori argomento siccome devo acquistare l’i phone 4 volevo sapere ma i video a 720 pixel quanta memoria occupano? se prendo uno con 16gb quanti ne posso fare avendo 10 gb liberi? e se voglio impostare un video non hd si può fare? grz

  • Luca
    13 agosto, 2010, 13:36

    ma chi compra più un motorola?Giusto qualche settantenne allettato mgari dai tasti grossi….almeno questa era la mia idea ma a giudicare dallo specchietto pare che vendano ancora molto,mistero!!!

  • zerg
    13 agosto, 2010, 13:50

    sono stupito che nonostante i cellulari nokia siano i piu diffusi (ho anche io un 5800) e symbian sia di conseguenza il sistema operativo piu diffuso sia anche il meno sviluppato e il più arretrato. pazzesco. la nokia è rimasta anni indietro. secondo me. apple va bene ma nonostante tutto è praticamente in fondo alla lista, solo per un motivo secondo me: il prezzo dei suoi device.

  • mauro
    13 agosto, 2010, 14:14

    in america la motorola vende ancora un botto… in Italia è stata dimenticata ma oltreoceano va ancora

  • zanji
    13 agosto, 2010, 14:57

    zerg hai raggione se costasse anche 400 euro gia ci sarebbe minimo un milione in + di acquirenti, ma il problema è anche il ftt che vende un solo tipo di cellulare anche se è giusto ma se ne avrebbe + modelli ci sarebbero più acquisti.

  • Luca
    13 agosto, 2010, 15:58

    la apple fa bene,vende a tanto pochi pezzi invece di fare cellulari del cavolo che costano poco e non servono a nulla..

  • simo
    14 agosto, 2010, 00:45

    vi informo che motorola non è più quella di qualche anno fa e che da quando si è unita ad android è diventato uno smartphone VALIDISSIMO e quindi è da vedere con un’ottica diversa dal passato, ve lo posso confermare di persona perchè ho acquistato recentemente un motorola milestone con android ed è un prodotto ottimo superiore anche ad iphone 4 sotto alcuni punti di vista. questo che ho detto non l’ho detto per andare contro apple, ma per informarvi che motorola è CAMBIATA e che è uno sui migliori sul mercato.

  • riccardo
    14 agosto, 2010, 15:15

    alla apple stanno fuori di testa 750 euro per un cellulare come l’iphone 4 he fa tutto e poi vai a fare una telefonata e non prende.ma che lo fanno a fare? per sfruttare quelli che COMUNQUE lo compreranno, anche se magari hanno il 3gs che gli va benissimo. usciamo da questa spirale

  • mauro
    14 agosto, 2010, 17:33

    uhuhuh il motorola Milestone meglio dell’iphone 4 ahahah persino il 3g era meglio di quel CesXo ahahah fantastico…

  • simo
    14 agosto, 2010, 23:06

    @mauro primo: io non mi sono messo ad insultare iphone
    secondo: vorrei sapere in che cosa il 3g sarebbe meglio del milestone
    terzo: perchè milestone (secondo te) sarebbe un “cexxo”?

  • mauro
    15 agosto, 2010, 10:00

    perchè l’ho provato in lungo ed in largo visto che ce l’aveva mio cognato… pieno di bug e mezze applicazioni non funzionavano e mandavano tutto in crash, nessun controllo sul funzionamento delle app non porta a nulla, sono ad un sistema troppo instabile.

  • Ale
    15 agosto, 2010, 11:55

    Ciao a tutti!
    non esiste il celluare perfetto per tutti, quindi non difendete a spada tratta l’uno o l’altro perchè non esiste.
    Dipende molto dell’utilizzo che se ne fa e dai gusti.
    Da appasionato spendo un sacco di soldi all’anno in cellulari (ho 9 smartphone) e lavorando in una assistenza tecnica conosco i modelli meglio di molti altri.
    Ognuno ha i suoi punti di forza e punti deboli.
    A mio parere il miglior multitasking è dell’ N900.
    Gli OS migliori sono android ed Ios di Apple ( io li ho entrambi e sono gli unici che non si bloccano mai e hanno i market migliori).
    Il sorpasso di Android era scontato e il gap si farà sempre maggiore, la politica “chiusa” di apple ha sempre contribuito ad un mercato di “nicchia” e a cupertino stà bene così (non sono mica male 23MLD di dollari di fatturato….)
    Le doti telefoniche migliori sono dei nokia, per telefonare non si battono punto.
    Il display? dura dirlo….il retina ha una risoluzione leggermente superiore agli amoled ma la risoluzione non è tutto.
    Qualità dei materiali?…se parliamo di pregio sicuramente iphone 4, se parliamo di robustezza la plastica non si batte, io apprezzo molto l’abbinamento alluminio-plastica di alcuni htc.
    Comunque vorrei spezzare una lancia a favore di iphone che ha un sacco di difetti e problemi ma come tutti i cellulari così sofisticati, dovete pensare di avere un computer nn un cell…
    Il 3gs mi ha dato ben pochi grattacapi ma ormai è troppo indietro tra quelli di fascia 600€.
    Iphone 4 non mi entusiasma, le caratteristiche tecniche sono in linea con i concorrenti….attenderei qualcosa di più rivoluzionario.
    Queste settimane stò provando htc wildfire, se volete un device moderno con caratteristiche molto buone (praticamente un vecchio 3gs) e che praticamente ha tutto di serie…beh 300€ sono veramente onesti…..questo vince per il prezzo.

  • giorgio
    15 agosto, 2010, 13:48

    @ mauro anke io ho un milestone e non c’è nessuna mezza app che manda in crash e se cerki bene sul market trovi app per la gestione di altre app ( tutte gratis).
    Consiglio a tuo cognato di farglielo cambiare con la garanzia xk mi sa ke è il suo a nn funzionare…

  • zerg
    15 agosto, 2010, 17:20

    una cosa che mi fa ridere sono le applicazioni sui nokia da ovi store. sono la versione taroccata e fatta male di quelle per iphone! ridicole!

Scrivi un commento