23

Apr

Tweet Deck: blocco del servizio dal 7 maggio

unnamed4-570x277


Alcune settimana fa Twitter aveva annunciato che il client TweetDeck per iOs e Android sarebbe stato disattivato e oggi arriva anche la conferma ufficiale. La popolare applicazione smetterà di funzionare dal prossimo 7 maggio e ovviamente l’annuncio non desta sorpresa, visto che lo scorso mese Twitter aveva anche annunciato la chiusura delle Api V1.0 che sono alla bese di TweetDeck.
L’applicazione era riuscita ad avere milioni di utenti dato che offriva funzioni avanzate per la gestione dell’account Twitter. Il suo blocco definitivo non farà quindi felici gli utenti che, dal 7 maggio, non potranno più utilizzare TweetDeck su iPhone e terminali Android.
Diversamente andrà per le applicazioni per Windows e Mac di TweetDeck che non verranno bloccata dall’azienda ma continueranno a funzionare senza problemi. Utilizzate questa applicazione e state cercando una valida alternativa? Ovviamente i programmi simili non mancano visto che rispetto al client ufficiale, potrete utilizzare Twitterific e Tweetbot.

Scrivi un commento