11

Feb

Tamagotchi in arrivo su iOS

tamagotchi-ios-586x366


Nelle prossime settimane Bandai lancerà su App Store l’applicazione Tamagotchi per iOS. In realtà da diversi anni, online esistono delle versioni di questo popolare gioco e una delle più popolari è sicuramente Hatchi, disponibile su App Store al prezzo di 0,89 euro.
Solo Bandai potrà lanciare la versione originale del gioco con una grafica innovativa e un gameplay davvero originale. Il Tamagotchi fu creato come primo gioco elettronico portatile nel 1996 da Aki Malta e prodotto dalla Badai.
Sicuramente avrete sentito parlare numerose volte di questo giochetto che ha ottenuto un successo enorme, con 80 milioni di pezzi venduti’. L’obiettivo del gioco era quello di curare un cucciolo virtuale attraverso una serie di opzioni e se il punteggio del giocatore scendeva a zero, l’animaletto virtuale moriva.
L’applicazione per iOS si chiamerà Tamagotchi L.I.F.E e includerà una modalità retro che farà uso della grafica originale, con tanti pixel grossi sullo schermo piccolo. Il Tamagotchi L.I.F.E. avrà comunque una grafica più moderna e dei mini giochi al suo interno.
Vi state chiedendo per quale motivo Bandai vuole riproporre il suo gioco di successo? Per riportare alla ribalta un gioco che per anni ha divertito milioni di generazioni. Il giocatore anche in questo caso, dovrà scegliere la crescita e soprattutto le necessità dell’animaletto virtuale.
Non è stata ancora rilasciata la data ufficiale.

Scrivi un commento