9

Ott

Consigli su come usare l’app di Facebook per l’iPhone

Consigli su come usare l'app di Facebook per l'iPhone

Il popolare iPhone ci permette di fare moltissime cose con estrema rapidità e semplicità, e grazie al marketplace App Store abbiamo la possibilità di scaricare applicazioni di ogni genere. Tra queste, possiamo citare Facebook, l’app ufficiale del noto social network creato da Mark Zuckerberg che continua ad essere utilizzato moltissimo in ogni parte del mondo.

Ma come facciamo ad utilizzare l’applicazione ufficiale di Facebook sul nostro iPhone? Si tratta veramente di una passeggiata, e vediamo di spiegarvi in dettaglio come fare in questa guida. Vedrete, è più semplice del previsto!

Come prima cosa, dobbiamo installare l’applicazione ufficiale di Facebook sul nostro iPhone. Per fare ciò, facciamo tap sull’icona dell’App Store che si trova nella Spring Board del telefono, attendiamo il caricamento della schermata principale (consigliamo di essere connessi tramite rete Wifi) e digitiamo “Facebook” nella casella di ricerca che si trova in alto a destra.

Fatto? Benissimo, ora facciamo tap sull’icona di Facebook appena comparsa nei risultati della ricerca (dovrebbe essere la prima della lista), premiamo il pulsante Gratis e quindi confermiamo premendo su “Installa”. Il procedimento dura pochi istanti, e in un attimo saremo pronti per utilizzare Facebook sul nostro iPhone.

Adesso torniamo alla Spring Board e facciamo tap sull’icona dell’applicazione Facebook appena installata. Al primo avvio ci verrà richiesto l’inserimento delle credenziali d’accesso a Facebook: dobbiamo quindi digitare l’indirizzo email e la password associati al nostro account personale. Premiamo OK e comparirà subito la schermata principale chiamata News Feed, la quale raccoglie i post, le foto e gli ultimi aggiornamenti di stato di tutti i nostri amici.

L’interfaccia grafica ricorda moltissimo quella già vista su PC, quindi non ci dovrebbero essere particolari problemi nell’interazione con i contatti. Per commentare un post, ci basta scegliere l’opzione “Commenta”, e volendo possiamo anche mettere un “Mi piace”. Se invece desideriamo convididere un post sul nostro Diario, allora dobbiamo selezionare l’opzione Condividi.

L’applicazione Facebook per iPhone e iPad supporta anche la chat testuale con gli amici: come prima cosa, dobbiamo attivarla cliccando sull’icona dell’ingranaggio in alto a destra. La chat funziona nella stessa maniera di quella per PC. E se desideriamo bloccare una persona, allora dobbiamo entrare nel suo profilo e scegliere l’opzione “Blocca” in alto a destra. Nello stesso menu troviamo l’opzione “Manda poke”. Infine, se vogliamo cercare dei nuovi amici, torniamo alla schermata principale di Facebook e digitiamo il nome e cognome nella barra di ricerca.

Scrivi un commento