10

Feb

Apple lavora su nuove versioni di iWork e iLife

images (2)


Secondo le ultime informazioni pubblicate dalla rete, Cupertino, sta lavorando a una vasta riorganizzazione delle sue suite popolari: iWork e iLife. La conferma arriva direttamente dai tantissimi brevetti depositati e dagli annunci di lavoro pubblicate all’interno del sito ufficiale Apple.
La mela recentemente ha ottenuto l’acquisizione del portfolio di brevetti, rilevati da maya Systems e si tratta di elementi riguardanti una nuova metodologia di gestione dei file e dei documenti. Stiamo parlando di un sistema di raccolta dei file, che permette di riorganizzare i dati a seconda del periodo, della categoria o del tempo.
Apple è a caccia di ingegneri software senior con tanta creatività e con la capacità di re-immaginare come dovrebbero essere costruite e funzionare le nuove interfacce utente. Le conferme arrivano direttamente dal web, Apple ha integrato diversi annunci di lavoro che fanno rifermento al team di iLife e designer per la nuova interfaccia di iWork.
Visto che le nuove assunzioni di solito vengono effettuate prima di iniziare un nuovo ciclo di sviluppo, qualche progetto in corso c’è. Ovviamente ci vorranno molti mesi prima di vedere la nuova versione pubblica delle due suite ma ovviamente l’aggiornamento sarà davvero interessante sotto diversi punti di vista.

Scrivi un commento